KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

Provincia Granda Rally Club: Rally Colli del Grignolino

Terzo impegno stagionale per il Provincia Granda Rally Club che, domenica 26 marzo, ha schierato al via della quinta edizione del “Rally Colli del Grignolino” l’equipaggio formato da Armando Defilippi con Claudia Dondarini alle note, su Renault Clio S1600 del team Balbosca. Per l’imprenditore di Diano d’Alba si è trattato del rientro alle gare dopo un 2016 sabbatico, causa molteplici impegni di lavoro.

La gara in formato “rally-day”, organizzata dal VM Motor Team, con partenza ed arrivo dalla centralissima Piazza Cavour di Canelli (AT), prevedeva tre passaggi sulle prove speciali “Canelli” e “Loazzolo” per un totale di 36 chilometri di tratti cronometrati.

Lotta incerta fino all’ultima prova per il primato in Classe S1600, con Defilippi-Dondarini che realizzavano il miglior tempo sulle prime due prove speciali. Sul secondo gli avversari Godino-Paire recuperavano lo svantaggio e si portavano in testa, conservando il primato fino al termine e contenendo il ritorno degli avversari che, pur vincendo l’ultima prova della giornata, non riuscivano a recuperare interamente il divario. La classifica finale per i portacolori del Provincia Granda Rally Club decretava un buon settimo posto assoluto, secondo di Gruppo A e secondo di Classe S1600, a soli 2”1 da Godino-Paire.

La prossima gara in programma per Armando Defilippi e Claudia Dondarini sarà il Rally del Tartufo, sabato 22 e domenica 23 aprile ad Asti.