Partenza manche A-B

Il 31 marzo scatta a Misano la stagione 2017 dell’Italian F4 Championship powered by Abarth corsa con il carburante Magigas Speed Csai

Al via ci saranno 28 piloti, provenienti da 17 nazioni, e 12 team. Prove libere venerdì 31 marzo, qualifiche e gare 1 e 2 aprile
Tra circa 48 ore, i motori 1.4 turbo Abarth dell’Italian F4 Championship torneranno ad accendersi per il primo turno di prove libere della stagione 2017 spinti dal carburante Magigas Speed Csai. Come da tradizione, piloti e team che animeranno ilfine settimana di gara saranno numerosi e provenienti da tutto il mondo.

Nel dettaglio del programma, venerdì si terranno due sessioni di prove libere:
alle 11:35 e alle 16:55; entrambe della durata di 40 minuti. Sabato mattina
alle 9:35 scatta invece la qualifica (suddivisa in due turni da 15 minuti ciascuno) che deciderà lo schieramento di partenza delle Gare.

La griglia di partenza di Gara 1 (28’ + 1 giro) verrà determinata in base al tempo più veloce ottenuto da ogni pilota nel primo turno di prove ufficiali.
Se due o più conduttori avranno ottenuto tempi identici, la priorità verrà attribuita al pilota che lo ha stabilito per primo.

La griglia di partenza della seconda Gara (28’ + 1 giro) verrà stilata sulla base del tempo più veloce di ogni pilota nel secondo turno di prove ufficiali. Se due o più conduttori avranno ottenuto tempi identici, la priorità verrà attribuita al pilota che lo ha stabilito per primo.

La griglia di partenza di Gara 3 (che quest’anno ha durata di 28’ + 1 giro) verrà stilata in base al secondo miglior tempo più veloce conseguito da ogni pilota in uno qualunque dei due turni di prove ufficiali.

Quanto alle Gare, sabato alle 16:55 scatta Gara 1. Domenica sono in programma invece Gara 2 e Gara 3, rispettivamente alle 10:10 e alle 17:10.

Tutte le gare, lo ricordiamo, assegnano punti per la classifica assoluta, il Rookie Trophy (riservato ai debuttanti), il Woman Trophy (per le ladies) e la classifica team.

Gli appassionati potranno seguire le dirette delle tre Gare su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e 225 di Sky) e in diretta streaming, sia su www.f4championship.com, sia sull’app ufficiale di WSK Promotion.

• Le varie info, i risultati della gara e le classifiche di Campionato sono disponibili al seguente link: http://www.acisport.it/it/F4/home