munaretto_3003

POWER CAR TEAM PUNTA SUI GIOVANI E SI PRESENTA AL VIA IN ITALIA E FRANCIA

Continua la tradizione che vede la squadra Scledense impegnata come trampolino di lancio per nuovi talenti. Questo week-end schiera tra le sue file 3 giovani, Riccado Pederzani e Damiano De Tommaso al via del Sanremo, Tommaso Ciuffi in Francia al Terre de Causses. Torna in gara anche Leopoldo Maestrini al Colline Metallifere.

Power Car Team si appresta a vivere un intenso week-end con al via quattro auto, tre Peugeot 208 R2 e una Clio S1600.

Due alfieri saranno al via del 64° Rallye Sanremo, per il primo dei sei eventi del Campionato Italiano junior, nonché del prestigioso trofeo di Peugeot italia, il Peugeot Competition 208 Top, che ricalca fedelmente gli appuntamenti dello “Junior”.

Il primo equipaggio a scendere in gara vedrà al volante Damiano De Tommaso e alle note Paolo Rocca. Il giovane pilota varesino, cresciuto da Aci Team Italia, sarà al via con la Peugeot 208 R2, e cercherà senza dubbio di raggiungere la vetta della classifica gara su gara.

L’altro equipaggio in gara sarà composto da Riccardo Pederzani e Roberto Mometti. Il giovane pilota, che vanta esperienza accumulata soprattutto in circuito con vetture di classe R5, potrebbe vedere proprio nel passaggio ad un mezzo meno potente, la Peugeot 208 R2, un notevole vantaggio. Sarà certamente una stagione in cui prendere le misure, ma le potenzialità per far bene ci sono tutte.

Il Sanremo, appuntamento tra i più prestigiosi e conosciuti, a livello nazionale ed internazionale, vede il proprio svolgimento nei giorni 31 marzo e 1 aprile, con partenza venerdì alle 12.00 da Corso Imperatrice nel cuore della “Città dei Fiori”. La gara si snoda su un totale di 11 “prove speciali” per un totale di 176,77 km cronometrati. La manifestazione terminerà sabato alle ore 16:00, con l’arrivo a Sanremo.

Altro giovane schierato e altra sfida in campo sulle strade sterrate transalpine, al 22° Rallye Terre des Causses, nei giorni di sabato 1 e domenica 2 aprile, per il primo appuntamento della 208 Rally Cup.
La squadra scledense, torna anche quest’anno con un programma completo, a battagliare nella serie che si è rivelata particolarmente selettiva ed insidiosa, dato l’elevato numero di piloti “di livello” che vi partecipano, e nel cui albo d’oro si trovano nomi del calibro di Panizzi, Ogier e Abbring.

Porta colori nella serie francese sarà Tommaso Ciuffi, per il quale è stata preparata una Peugeot 208 R2 secondo i rigidi regolamenti francesi, i quali impongono l’utilizzo di una coppia conica più lunga e benzina a 95 ottani. Il giovane fiorentino si appresta a vivere una stagione ricca di impegni nazioni ed internazionali, con gare da svolgere su terra ed asfalto.

Torna in auto anche Leopoldo Maestrini su Renault Clio S1600, dopo lo stop forzato che gli ha impedito di essere al via del Ciocco a causa di un precedente infortunio. L’appuntamento scelto è il 3° Rally delle Colline Metallifere, in programma questo fine settimana sulle strade della toscana.

GRANDI SODDISFAZIONI DA GRIFO E LAGHI
Al Rally del Grifo, Antonio Forato con l’R5, ha perso la gara per un soffio, a causa di una penalità di 10 secondi inflittagli per partenza anticipata. Per lui comunque riscontri cronometrici sempre al vertice e finale in terza posizione di classe. Gli altri due piloti in gara, a bordo delle Peugeot 207 S2000, Erbetta e Zanon, hanno chiuso l’evento con grande soddisfazione ed importanti riferimenti per gli eventi futuri in programma, per loro seconda e terza posizione di classe.

Al Rally dei Laghi, Bizzozero, è riuscito a strappare all’ultima PS la vittoria di classe con la Clio S1600. Bene anche Melino con la 208 R2, arrivato a termine gara senza problemi all’auto.

Foto: Tommaso Ciuffi con Fabio e Alex Munaretto