porro_2903

PAOLO PORRO & FRANCESCO ORIAN 4 ASSOLUTI AL RALLY DEI LAGHI

La 26esima edizione del Rally dei Laghi per il rallyman Paolo Porro e il suo navigatore Francesco Orian non è stata tra le gare più serene. Ancor prima che scattassero i cronometri, durante i giri di prova, hanno dovuto fare i conti con il Pronto Soccorso.
“Il mio navigatore durante le ricognizioni è stato poco bene – ha detto Porro all’arrivo – Ha tenuto duro ed è stato impeccabile anche se era la nostra prima gara insieme e con soli due passaggi sulle prove speciali”.
Accantonato questo brutto inconveniente, l’equipaggio è riuscito comunque a gettarsi subito nella mischia con la Ford Fiesta WRC del Team GP RACING, cercando di migliorare passaggio dopo passaggio. “Non è stato facile – continua Porro – Ho pagato lo scotto di non conoscere le prove speciali e di avere rivali veramente forti”.
Un Rally dei Laghi che, anche se non ha concesso a Paolo di salire sul gradino più alto del podio, lo vede comunque quarto assoluto e, se consideriamo che era una gara test ed era importante capire la macchina, non si può certo cestinare.
“Molto probabilmente continueremo al stagione con la Focus, come lo scorso anno, poi si vedrà. Voglio ringraziare Cristina Biasuzzi, la mia compagna Agnese Ciminaghi, la squadra di validissimi meccanici e tutte quelle persone che mi sono state d’aiuto nel gestire questa gara difficile”.

Press Office: CHRISTIAN BASINI – info@christianbasini.com
(Photo by Christian Bellini).