nascar_2903

Nasce il Racers Motorsport e punta alla vetta della NASCAR europea

La nuova formazione, nata dall’unione di Double T e Vict Motorsport, punta a schierare tre vetture nella NASCAR Whelen Euro Series
Dall’unione delle vincenti esperienze del Double T di Franco Ercoli e Onofrio Veneziani e del Vict Motorsport di Dario Caso nasce il Racers Motorsport, una nuova formazione che, forte di una tradizione vittoriosa, punta a dare l’assalto alla stagione 2017 della NASCAR Whelen Euro Series. Il Double T vanta il titolo europeo 2015 in Divisione ELITE 2 con Gianmarco Ercoli e la conquista del titolo Rookie 2016 con Riccardo Geltrude, mentre il Vict Motorsport mette sul banco il successo nel Challenger Trophy al debutto con il pilota e team owner Dario Caso. Nei prossimi giorni saranno svelati i nomi dei sei piloti che siederanno a bordo delle tre Ford Mustang della neonata formazione romana.

La squadra ha debuttato con il rinnovato staff tecnico già al prologo della NASCAR europea sul tracciato di Franciacorta, sede il prossimo settembre del round italiano, ed è tornata in pista lo scorso fine settimana sul tracciato di Magione, con un’intensa sessione di test che ha visto le vetture girare a lungo con gli esperti Gianmarco Ercoli e Simone Laureti, che si sono alternati al volante delle potenti vetture da oltre 450cv con le interessantissime new entry Vicky Piria, Daniele Pulcini e Gianluca Carboni, alla prima presa di contatto con il mondo delle competizioni a stelle e strisce in salsa europea.

“Sono davvero emozionato per questa nuova avventura! Non vedo l’ora di accendere i motori delle nostre Mustang a Valencia! Tre anni fa con Franco Ercoli abbiamo dato vita ad un sogno chiamato Double T, che ha portato a casa tante vittorie e un titolo NASCAR, ora grazie a Dario Caso possiamo fare un’ulteriore salto di qualità. – ha commentato Onofrio Veneziani – In questi giorni stiamo definendo gli ultimi dettagli, la nostra intenzione è quella di schierare sei piloti in gradi di lottare per la vittoria assoluta e di puntare alla conquista dei Trofei della NASCAR Whelen Euro Series. Sia il Double T che il Vict Motorsport hanno un tradizione vittoriosa che vogliamo mantenere, anche se non sarà facile in un campionato come la NASCAR europea, che cresce di anno in anno molto rapidamente. E’ il primo tassello di un nuovo capitolo della nostra storia e, come ogni debutto che si rispetti, siamo al contempo tesi ed emozionati in attesa del responso della pista. Ora abbiamo tutto per fare bene.”

“Ho scoperto la NASCAR Whelen Euro Series lo scorso anno ed è stato amore a prima vista.” ha commentato Dario Caso, laureatosi subito campione del Challenger Trophy della Divisione ELITE 1, pensata per i piloti professionisti – Questa joint venture con il Double T aiuterà tutti a massimizzare il nostro potenziale, potendo condividere l’esperienza di ogni km che percorreremo. Valencia sarà per tutti noi una sorta di nuovo debutto, visto che dovremo oliare una formazione appena nata e perfezionare alcuni automatismi, ma potremo comunque già contare sull’esperienza delle scorse stagioni, il che ci darà un buon vantaggio in questo senso. Sono convinto che i Racers potranno dire la loro molto presto nella NASCAR europea.”

La NASCAR Whelen Euro Series scatterà nel weekend del 8 e 9 aprile con l’ormai abituale apertura stagionale di Valencia, per poi toccare nel corso della stagione Brands Hatch, l’ovale Venray, Hockenheim, Franciacorta e Zolder.