norma_2703

Davide Roda in azione sul circuito di Monza per i due giorni di test ufficiali dell’ELMS

Dopo la parentesi del Lamborghini Super Trofeo Middle East, che lo ha visto conquistare tre successi di classe e centrare una vittoria assoluta ad Abu Dhabi lottando fino all’ultimo per il titolo AM, Davide Roda si appresta ad affrontare un ulteriore impegno.
Il pilota comasco prenderà parte fin da domani ai due giorni di test ufficiali dell’European Le Mans Series in programma sul circuito di Monza, dove tornerà al volante della Norma M30 LMP3 dell’Oregon Team che ha giù avuto modo di provare la scorsa settimana, quando ha completato uno shakedown sullo stesso tracciato brianzolo.
I test di Monza serviranno per preparare il primo appuntamento dell’ELMS in programma sul circuito inglese di Silverstone a metà aprile.
“Per me e per la squadra sarà la prima vera presa di contatto con la Norma, che abbiamo ricevuto pochi giorni prima di metterla in pista. I testi ufficiali di Monza sono dunque finalizzati a capire meglio la vettura, provando delle soluzioni in vista della prima gara del calendario per la quale mancano ormai meno di tre settimane” – ha commentato Roda.
Il comasco lo scorso weekend ha anche provato a Imola la Lamborghini Super Trofeo del team Antonelli Motorsport, nell’ottica della sua prossima partecipazione alla serie europea riservata alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese.