Porsche Mobil 1 Supercup Hockenheimring, Germany 29 - 31 July 20

Doppio impegno per Matteo Cairoli che torna in pista a Monza per i test ufficiali della ELMS

Matteo Cairoli è pronto a tornare in pista questa settimana a Monza, per affrontare un duplice impegno a distanza di pochi giorni. Il pilota comasco, Young Professional Driver di Porsche Motorsport, sarà infatti al volante della 911 RSR del team Dempsey Proton nei test ufficiali dell’European Le Mans Series che si svolgeranno domani e mercoledì, mentre sabato e domenica prenderà parte con la stessa squadra al Prologue del FIA World Endurance Cup.
Un vero e proprio “tour de force” per il vicecampione 2016 della Mobil 1 Supercup, che quest’anno prenderà parte ad entrambe le serie, debuttando anche nella 24 Ore di Le Mans, in vista del primo appuntamento in programma nello stesso weekend di Pasqua, il 15 e 16 aprile, sul tracciato inglese di Silverstone.
Reduce dalla partecipazione con la Manthey Racing alla 24 Ore di Daytona che si è disputata a gennaio e nella quale si è messo in luce facendo segnare in qualifica il quarto responso della classe GTD (in gara un problema meccanico lo ha poi costretto al ritiro), Cairoli si appresta pertanto a fare la sua prima uscita in chiave 2017 con il suo nuovo team.
“L’ultima volta che sono salito sulla RSR è stato nella gara dell’ELMS di Spa dello scorso anno. – ha commentato Cairoli – A parte questo mi sento prontissimo, sebbene non possa dire di essere al cento per cento della mia forma fisica, avendo superato da poco un’infezione intestinale. So di avere alle spalle un ottimo team e non vedo l’ora di fare anch’io la mia parte. Saranno quattro giorni particolarmente intensi, ma molto utili per la stagione che sta per iniziare”.