Credits: Fabio Grandi

La Stella Dell’Endurance E Del GT Bouchut E Il Giovane Talento Polacco Dreszer Al Via In NWES

Uno Spettacolare Mix Di Piloti Per il Team Austriaco DF1 Racing Nella Stagione 2017
Il team DF1 Racing schiererà uno spettacolare e talentuoso mix di piloti nella sua terza stagione nella NASCAR Whelen Euro Series. La leggenda delle gare GT Christophe Bouchut farà il suo ritorno in NWES per puntare al gradino più alto del podio nella divisione ELITE 1 al volante della Chevrolet #66 DF1 Racing, mentre il ventenne Maciej Dreszer cercherà gloria nella divisione ELITE 2 e il brasiliano Deo Alves farà il suo debutto nella neonata divisione ELITE Club.

Tra i piloti di maggior successo al mondo nell’ambito delle gare GT e vincitore di una 24 Ore di Le Mans, Bouchut ha fatto il suo debutto in NWES con DF1 nel 2014, salendo sul podio nella prestigiosa American SpeedFest di Brands Hatch. Il team DF1 Racing conterà sull’esperienza e sul talento di Bouchut per continuare a progredire e lottare per vittorie e podi.

“Voglio ringraziare il team owner di DF1 Norbert Walchhofer per questa opportunità. Sono davvero felice di ritornare in un campionato altamente competitivo come la NASCAR Whelen Euro Series,” ha detto il francese. “Abbiamo migliorato molto il nostro pacchetto e gli ultimi test in Ungheria sono andati molto bene. Non abbiamo pressione su di noi, farò del mio meglio e sono sicuro che ci divertiremo molto.”

Maciej Dreszer piloterà la Chevrolet SS #66 nella divisione ELITE 2, puntando sia al titolo che alla Rookie Cup. Il 20enne di Tarnów sarà il primo pilota polacco a gareggiare in NASCAR Whelen Euro Series.

“E’ fantastico poter correre con DF1 Racing e dividere la vettura con un grandissimo pilota come Christophe in un campionato di questo livello,” ha detto Dreszer, che nel 2016 ha chiuso al secondo posto nella GT4 European Series dopo aver vinto la BMW M235i Cup Belgium nel 2015. “Voglio imparare quanto più possibile in questa prima stagione, ma è anche importante essere continui e ottenere risultati di alto livello. Spero di essere tra i migliori piloti della ELITE 2 e di poter vincere, se ne avremo l’occasione.”

Entrambi i piloti sono concordi nel ritenere la NASCAR Whelen Euro Series uno dei campionati più competitivi e formativi d’Europa, nonché un passo ideale da compiere in vista di una carriera professionale.

“La vettura NWES richiede al pilota grandi doti per essere tra i migliori e questo la rende ideale per progredire nella in una carriera professionistica. Non puoi contare sull’ABS o sul traction control per gestire la vettura, devi imparare a farlo per conto tuo per essere davvero veloce e devi comprendere a fondo quello che l’auto sta facendo mentre la guidi. Il campionato è fantastico e ha raggiunto un alto livello di competitività e sono molto felice di tornare a correrci,” ha detto Bouchut.

“Penso che nella NASCAR Whelen Euro Series un pilota possa imparare più che in ogni altro campionato in Europa,” ha aggiunto Dreszer. “Devi conoscere la meccanica, come guidare senza alcun aiuto elettronico, come adattare il tuo stile di guida alla vettura e c’è anche molto da imparare a livello di marketing. Ci sono sempre tantissimi fan e hanno delle occasioni uniche di incontrarti e conoscerti. Non è solo una questione di corse e questo è fondamentale per imparare a essere un vero professionista. Credo che questo campionato sia il migliore per me, non avrei potuto trovare un team migliore di DF1 e sono sicuro che faremo felici molti appassionati.”

Il brasiliano Deo Alves guiderà la Chevy DF1 nella nuovissima divisione ELITE Club, facendo il suo debutto in NASCAR. Il pilota di Belo Horizonte andrà ad aggiungersi al folto gruppo di sudamericani al via della NASCAR Whelen Euro.

“Con Christophe possiamo beneficiare di uno dei migliori piloti del mondo e la sua esperienza aiuterà sicuramente un giovane come Maciej.Ovviamente vogliamo mettere Christophe in condizione di vincere nella divisione ELITE 1 e vogliamo essere nella top-5 in classifica alla fine della stagione e penso che anche Maciej possa ambire alle prime posizioni nella divisione ELITE 2 e alla vittoria nella Rookie Cup. La ELITE Club è tutta da scoprire, ma speriamo che Deo possa coronare il suo sogno e vincere il campionato,” ha concluso il team owner di DF1 Racing Norbert Walchhofer. “E potremmo avere altre buone notizie presto. Siamo in trattativa con alcuni piloti molto interessanti e sono fiducioso che, dopo Valencia, potremo schierare nuovamente anche la Chevy #77 a partire da Brands Hatch.”

Il fine settimana dell’8-9 aprile segnerà l’inizio ufficiale della stagione della NASCAR Whelen Euro Series, con la terza edizione della Valencia NASCAR Fest in terra spagnola.

Credits Photo: Fabio Grandi