minchella_2603

IL PILOTA “BIELLA CORSE” ANDREA MINCHELLA PRIMO ASSOLUTO AL COLLI DEL MONFERRATO

Alberto Negri: “che bello, dopo pochi mesi, vedere di nuovo
il logo “Biella Corse” al primo posto assoluto di una gara!”

Risultato di assoluto rilievo per il pilota Biella Corse Andrea Minchella che ha vinto oggi, a Canelli (Asti), la quinta edizione del Rally Colli del Grignolino e del Monferrato.
Minchella, che ha corso in coppia con il navigatore Dany Moro su di una Mitsubishi Lancer Evo IX N4, ha gareggiato in modo attento e quanto mai efficace: secondo nelle prime tre speciali della gara, ha conquistato il vertice della classifica aggiudicandosi la quarta e la quinta prova; riuscendo poi a contenere, nella sesta e ultima, il ritorno dei principali contendenti.
“Sono a dir poco elettrizzato” è il commento del team manager, Alberto Negri: “non pensavo, a così pochi mesi di distanza dal Gomitolo, di ritrovare Biella Corse ai vertici di una classifica assoluta! Andrea è stato bravissimo! E’ non solo un gran pilota ma anche una persona straordinaria, semplice, davvero un gran bell’acquisto per tutti noi!”.
Negri è davvero un fiume in piena … “Va ricordato che il nostro pilota, che è laziale, ha corso e vinto su strade che non conosceva, contro molti “locali” che invece il percorso lo conoscevano a memoria! E poi ancora che questa vittoria, come quella di Pinzano al Gomitolo, confermano la bontà delle scelte che, come scuderia, abbiamo fatto da settembre in poi. Grande Biella Corse!”.
Dopo la “parentesi Mitsubishi”, Minchella ora prenderà parte ad alcuni appuntamenti del Campionato Italiano Rally (“in primis” il Salento) alla guida di una Ford Fiesta WRC; “dalle nostre parti” conclude Negri “lo rivedremo in gara al Rally di Alba, al Rally del Rubinetto e probabilmente anche al prossimo Valli Cuneesi”.