spagolla_2603

UN 8° RALLY DEL GRIFO TUTTO IN SALITA PER SPAGOLLA – BERDIN

Sfortunato epilogo all’8° Rally del Grifo per Alberto Spagolla, alla prima partecipazione di un rally su asfalto, affiancato per la seconda volta su altrettante gare da Francesco Berdin su Peugeot 208 R2B.
La gara vicentina non era iniziata nel migliore dei modi per i due con un errore durante la prova in notturna del sabato, con spegnimento della vettura e conseguente perdita di tempo, che li ha costretti a correre un rally tutto in salita. Tuttavia i due non si sono persi d’animo, riuscendo a risalire nella classifica della loro classe fino a lottare per il podio e ad agguantare la terza posizione; questo sino all’ultima speciale, nella quale la rottura delle colonnette della ruota anteriore destra e il successivo distacco di essa li ha costretti a fermarsi e a concludere la gara anzitempo.
Un vero peccato, un risultato diverso da quanto aspettato, ma un rally nel quale Spagolla e Berdin hanno mostrato delle ottime prestazioni che li avrebbero potuto portare più avanti nella classifica e che comunque aumentano la consapevolezza delle loro potenzialità in vista delle prossime gare.