di-folco_2603

DI FOLCO GIÀ IN PISTA A IMOLA, LA STAGIONE È ENTRATA NEL VIVO

Alberto Di Folco ha completato ieri, sabato 25 marzo, i primi chilometri con la Lamborghini Huracán GT3 del team FFF Racing by ACM con cui è in procinto di debuttare nella Blancpain GT Series Asia.
Il 21enne pilota romano è sceso in pista a Imola, dove era presente anche il suo compagno di squadra Aidan Read con il quale quest’anno si alternerà al volante. In tutto un centinaio i giri portati a termine da Di Folco e l’australiano, con ottimi risultati sia in termini di prestazioni che del lavoro svolto sulla vettura.
Di Folco è stato infatti il più veloce dei presenti nel corso della mattina, quando ha ottenuto con gomme usate il tempo di 1’41″2, mentre nel pomeriggio si è attestato secondo fermando i cronometri su 1’41″ netti.
“La squadra è ultra professionale e sono soddisfatto di questa giornata – ha commentato Di Folco – La vettura si adatta già perfettamente al mio stile di guida e ci siamo concentrati a provare alcune soluzioni di setup. Con Aidan ho avuto subito un’ottima intesa. Sono convinto che a Sepang saremo immediatamente competitivi”.
Il campionato di SRO prenderà il via sul circuito malese nel fine settimana dell’8 e 9 aprile e si articolerà su sei doppi round facendo anche tappa in Tailandia, Giappone e Cina.
A Imola, dove sulla stessa vettura nel corso della sessione mattutina si è visto in azione anche l’ex pilota di F.1 Vitantonio Liuzzi, Di Folco e Read hanno potuto provare le nuove gomme Pirelli che verranno adottate da quest’anno nella serie.
Il prossimo impegno sarà sempre a Sepang, a ridosso del weekend di gara, in occasione dei test collettivi ufficiali che si svolgeranno mercoledì 5 e giovedì 6 aprile.