mc-motortecnica_2403

CLIO CUP ITALIA: MC MOTORTECNICA RISPONDE PRESENTE E ANNUNCIA DANETTI E VALLARINO

Una delle presenze fisse nella Clio Cup Italia, nel corso delle ultime stagioni, è stata quella del team MC Motortecnica. La squadra guidata da Moreno Cortelazzo e Mattia Capelli è riuscita passo dopo passo a ritagliarsi uno spazio importante nell’ambito del monomarca riservato alle berline Renault, accompagnando al loro debutto diversi piloti.

Tra loro Massimiliano Danetti e Lorenzo Vallarino, i quali saranno al via anche quest’anno. Al Mugello, in occasione del primo dei sei appuntamenti del calendario in programma nel weekend dell’8 e 9 aprile, la MC Motortecnica si presenterà dunque con due punte.

Danetti, 41 anni, ma anche tanta grinta, è alla sua seconda stagione completa nella Clio Cup Italia, in cui ha fatto inoltre qualche apparizione nel 2015. Il milanese ha subito dimostrato di avere un buon potenziale su cui contare, centrando lo scorso anno il titolo Gentleman ed ottenendo nell’ultima gara di Imola la sua prima vittoria.

«Ritorno in pista con l’obiettivo di dare il meglio – ha commentato Danetti – Quest’anno affronto il campionato con un po’ di esperienza in più. Il 2016 è stata la mia prima vera stagione nella Clio Cup Italia e ad ogni gara ho dimostrato di andare sempre più forte».

Discorso simile per Vallarino. Il ligure, classe 1980, ha fatto il proprio ingresso nella Clio Cup Italia due anni fa. La scorsa stagione per lui è stata tutto un crescendo e alla fine è riuscito ad inserirsi stabilmente a ridosso dei primi.

«Credo che quest’anno abbiamo il potenziale per puntare al podio. Nei test svolti durante l’inverno sulla pista di Cervesina siamo stati subito velocissimi, girando su tempi inferiori a quelli del 2016» – ha detto Vallarino.

Nel 2017 la MC Motortecnica punterà quindi a raccogliere i frutti dell’impegno portato avanti in questi ultimi anni con passione e determinazione.