nardilli_2403

DAVIDE NARDILLI RINNOVA CON MELATINI RACING E SI PRENOTA PER UNA STAGIONE “INCANDESCENTE”

Davide Nardilli si ripropone anche per quest’anno tra i protagonisti della Clio Cup Italia. Il giovane pilota barese rimarrà legato al team Melatini Racing con cui aveva fatto il suo debutto nel monomarca riservato alle Renault Clio RS 1.6 turbo la scorsa stagione.

Un esordio, quello del 2016, subito segnato dal podio di Imola, cui hanno fatto seguito tutta una serie di risultati che lo hanno portato a lottare fino all’ultimo per il titolo Rookie, chiudendo alla fine secondo tra i debuttanti.

Quello che prenderà il via dal Mugello nel fine settimana dell’8 e 9 aprile sarà pertanto il secondo anno di militanza del pugliese nel campionato della Fast Lane Promotion, in cui punterà ad inserirsi immediatamente nelle posizioni di vertice.

Da parte sua, il team Melatini Racing, dopo avere già ufficializzato l’esperto Gustavo Sandrucci, si ritrova adesso con un secondo pilota sicuramente veloce.

«Dopo avere sfiorato la scorsa stagione il titolo Rookie, sfumato solamente nell’ultimo appuntamento, nel 2017 si alza l’asticella degli obiettivi – ha commentato Nardilli – Forte di un anno di esperienza nel trofeo, l’obiettivo è di ben figurare su tutti i circuiti, incluso il tracciato ceco di Brno che non ho mai affrontato in precedenza, per portare alla vittoria il team Melatini Racing che mi ha sostenuto già dal debutto nella Clio Cup Italia. Mi sono preparato al meglio durante la pausa invernale, sia fisicamente che con il kart. Mi sento pronto per puntare al titolo e alla speciale classifica riservata agli “under”».

La stagione per Davide Nardilli è già iniziata, dal momento che ha completato nei primi giorni di marzo una giornata di test sul circuito romano di Vallelunga provando diversi setup della vettura. Un’ulteriore giornata di test è invece prevista per i prossimi giorni al Mugello.