capelli_2403

GIESSE PROMOTION, UN WEEKEND SU DUE FRONTI

La scuderia orobica sarà presente con vetture di alto livello sia al Rally del Grifo che al Laghi.

La Giesse Promotion sente l’aria di primavera ed inizia a far sbocciare le sue gemme: tra pochi giorni saranno infatti quattro gli equipaggi che saranno in gara a difendere i colori del gruppo bergamasco rispettivamente all’ 8° Rally del Grifo e al 26° Rally Internazionale dei Laghi.
Equamente divisi anche i team che metteranno a disposizione le vetture degli equipaggi.
Sulle strade della gara vicentina, l’8° Rally del Grifo che avrà sede ad Arzignano, ci sarà la Roger Tuning a sventolare i vessilli “giessini”: Stefano Capelli ed Elio Tirone hanno ambizioni importanti dato che , con il numero 3 di gara, partiranno con una Ford Fiesta R5 che il driver lombardo ha già utilizzato sul finire della scorsa stagione.
Grande amico nonché vicino di casa ed “allievo” proprio di Capelli è Gianluca Crippa che insieme alla compagna Giada Pecis affronterà la corsa veneta su una Peugeot 207 S2000; dopo tanta gavetta con le due ruote motrici, i due brembani cercano il salto di qualità su una 4×4.

A Varese, con il 26° Rally Internazionale dei Laghi, si corre il primo atto della Coppa Italia. Il locale “Pierino” Meli, affiancato dal biellese Luca Zumella, cercherà di aggredire gli asfalti amici a bordo della Renault Clio S1600 dell’alessandrina Erreffe Rally Team che sarà siglata con il numero 21. Due minuti più tardi partirà l’identica vettura affidata all’equipaggio emiliano formato da Alessandro Furci e l’amico Rizzo. Furci-38enne di Castenaso, è reduce da un buon risultato al Rallyday Colli Scaligeri: “la top ten era già conseguita ma una distrazione all’ultimo controllo orario ci ha fatto perdere due posizioni: ci rifaremo a Varese” ha detto Furci.