bertuzzi_2303

XRACE SPORT NEL TRICOLORE CROSS COUNTRY: BERTUZZI-BRIANI AL VIA DELLA PRIMA PROVA IN FRIULI

Il pilota bolognese torna ai fuoristrada per una stagione che si annuncia ricca di contenuti.
Rimini, 23 marzo 2017 – XRACE SPORT anche questa settimana è in “odore” tricolore”. Partirà infatti questo week-end il Campionato Italiano Cross Country al quale il sodalizio parteciperà con un programma decisamente interessante, quello che vedrà al via della stagione off road il bolognese Alessandro Bertuzzi, in coppia con Roberto Briani.
La coppia avrà a disposizione una Nissan Patrol T1.2 del Team 4×4 Explorer e sarà allo start stagionale della Italian Baja di Primavera, la prima gara delle sei del campionato, in programma a Rauscedo, in provincia di Pordenone.
Per Bertuzzi, rallista di lungo corso, è un gradito ritorno, alle gare fuoristrada, avendo partecipato nel recente passato a competizioni tricolori della specialità ed il suo nome si pone già alla vigilia tra ìcoloro previsti come protagonisti sotto i riflettori.
“Nel recente passato – dice Bertuzzi – le gare off road mi hanno dato soddisfazioni, per cui quando si è prospettata l’occasione per riproporsi l’ho colta al volo. Avrò come mio compagno di avventura un navigatore d’esperienza, il Team sicuramente lavorerà per farci ben figurare in una stagione che si annuncia frizzante”.
La Baja di Primavera avrà il suo quartier generale alla Cantina di Rauscedo. Venerdì si svolgeranno le verifiche sportive e tecniche dei concorrenti, sabato e domenica dal piazzale della cooperativa partiranno le auto in gara e vi faranno ritorno per le operazioni di ripristino al parco assistenza. Arrivo e premiazioni, invece, domenica pomeriggio in piazza Garibaldi a Spilimbergo.
UFFICIO STAMPA: MGTcomunicazione