Famularo66_2003

LA CONCA METTE IN MOSTRA UN ALESSANDRO FAMULARO MOLTO IN FORMA.

Dopo una prima fase stagionale al di sotto delle aspettative Alessandro Famularo si è presentato al via della terza tappa della WSK Super Master Series di la Conca (LE) con tutte le intenzioni di ottenere risultati in linea con il suo talento. Su di un tracciato particolarmente tecnico ed impegnativo come quello pugliese, il giovane driver del Team Birel ART si è reso protagonista di prestazioni del tutto in linea con i top drivers della categoria OKJ, tenuto conto che si trattava solo della sua quarta gara nella nuova categoria. Alla ricerca del giusto set up nel corso delle prove libere, dopo aver saltato i testi di settimana scorsa sul circuito leccese, Alessandro faceva segnare il 13° tempo in qualifica che gli valeva lo start dalla 7a fila dello schieramento nelle tre heats di qualifica. Nelle manche Famularo lottava come un leone ed otteneva un 18°, un 24° e un ottimo 8° posto in classifica generale guadagnandosi lo start della Pre Finale dalla 16esima posizione. Nella Pre Finale il pilota ufficiale Birel ART confermava quanto di buon fatto vedere nell’ultima manche di qualificazione ottenendo un 11° posto e facendo segnare tempi sul giro davvero ottimi. Grazie a questo risultato il venezuelano partiva per la Finale in 22esima posizione ma recuperava molto terreno arrivando a chiudere la gara in 13esima posizione assoluta, con il suo migliore best lap distante di pochissimi decimi (2) dal miglior tempo assoluto fatto registrare in gara. Purtroppo per Famularo un contatto di gara gli faceva cadere il musetto e la conseguente penalità di 10 secondi a fine gara lo faceva retrocedere 24° assoluto.
Alessandro Famularo: “E’ stato un week end molto appassionante. La pista era durissima per il fisico e sorpassare era molto difficile. Abbiamo migliorato molto nel corso del week end arrivando in Pre Finale e Finale con un ottimo passo gara che fa ben sperare per le prossime gare. Siamo sulla buona strada.”
In pilota Birel ART è ora atteso nuovamente in pista nel week end del 08-09 Aprile a Sarno per la quarta e ultima tappa della WSK Super Master Series.
Per maggiori info visitate il sito www.alessandrofamularo.com