ginettamugello_1903

NOVA RACE DOMINA CON LA GINETTA G55 NELLA 12 ORE DEL MUGELLO

È stato un rientro trionfale quello del team Nova Race nella 24H Endurance Series, segnato dal successo ottenuto con la Ginetta G55 nella 12 Ore del Mugello dominata fin dall’inizio.
Un successo costruito già nelle qualifiche con la pole messa a segno da Luca Rangoni. A proseguire il lavoro è stato Luca Magnoni, che nella prima parte di gara disputatasi ieri ha preso subito il comando, prima di lasciare il volante al francese Philippe Salini e allo stesso Rangoni.
Dopo avere concluso le prime quattro ore al comando, l’equipaggio della squadra emiliana ha ripreso questa mattina lo stesso ritmo, confermandosi davanti a tutti ed ottenendo alla fine una vittoria che è anche di tutto il team, con un margine di dieci giri di vantaggio nei confronti della BMW E90 della JR Motorsport che ha concluso in seconda posizione.
Una vittoria frutto inoltre di una strategia accorta e di una tattica intelligente, che ha consentito a Salini, Magnoni e Rangoni (questi ultimi già vittoriosi nell’edizione dello scorso anno) di uscire indenni da alcune situazioni critiche che hanno caratterizzato la gara, più volte neutralizzata da vari incidenti.
“Siamo ripartiti alla grande e adesso ci attende una stagione intensa. Questo weekend tutto ha funzionato perfettamente ed abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati” – ha commentato Elisa Maioli della Nova Race.
Il prossimo impegno è già fissato per martedì 21 marzo sul circuito di Misano, dove il team emiliano testerà alcune soluzioni sulla Ginetta G55 in vista del primo appuntamento della GT4 European Series “Northern Cup” in programma sullo stesso tracciato il primo fine settimana di aprile. Sempre a Misano, la Nova Race sarà presente con la Seat Leon Cup Racer di Alberto Biraghi.