ginetta_1803

LA GINETTA G55 DELLA NOVA RACE AL COMANDO DELLA 12 ORE DEL MUGELLO

Al proprio rientro nella 24H Endurance Series, la Nova Race è subito riuscita ad inserirsi nelle posizioni di testa. Pole position e leader provvisoria della classe SP3-GT4 al termine della prima frazione di gara per la Ginetta G55 del team emiliano divisa da Luca Magnoni, Luca Rangoni ed il francese Philippe Salini, in occasione della quarta edizione della 12 Ore del Mugello che entrata oggi nel vivo: più di così non si poteva chiedere.
Dopo avere testato alcuni “upgrade” tecnici (differenziale) nelle prove libere, la vettura inglese, nella circostanza guidata da Rangoni, si è piazzata davanti a tutti nel proprio raggruppamento al termine delle qualifiche di questa mattina.
Poi, in gara, è stato Magnoni a prendere il via, venendo successivamente rilevato alla guida nel corso delle due soste ai box dai suoi compagni di squadra che hanno costantemente mantenuto la posizione di testa fino al termine della quarta ora.
“La vettura ha girato come un orologio e non abbiamo avuto alcun problema. Per noi questo è un ritorno importante, dopo che lo scorso anno avevamo saltato gli ultimi appuntamenti della stagione” – ha commentato Elisa Maioli della Nova Race.
Va ricordato che proprio nella 12 Ore del Mugello 2016 la Nova Race conquistò le prime due posizioni di classe, completando così uno straordinario trionfo.
La gara riprenderà domani mattina alle 10 con la seconda e conclusiva frazione di otto ore e verrà sempre trasmessa in diretta in streaming sul sito internet 24hseries.com.