mauro_1503

SGB Rallye e i suoi campioni premiati a Siracusa

La serata di gala organizzata dalla Delegazione Sicilia Aci Sport ed ospitata nella location della sala ricevimenti Open Land di Siracusa ha visto protagonisti tutti i vincitori della stagione automobilistica 2016.

Sono stati dodici i titoli, tra trofeo rally sicilia e campionato Aci Sport, che la scuderia messinese di San Piero Patti S.G.B. Rallye ha conquistato nel 2016 confermandosi, così come negli ultimi anni, tra le scuderie assolute protagoniste della stagione agonistica siciliana.

Vittoria assoluta nel Trofeo Rally Sicilia grazie a Salvatore “Totò” Farina che oltre ad aggiudicarsi l’assoluta ha anche vinto la classe N2, Farina assoluto dominatore della scorsa stagione si porta a casa anche il montepremi di cinque mila euro messo in palio dalla delegazione Aci sport.

Doppia vittoria in Under25 per il giovane Gianmarco Foti che trionfa sia nel Trofeo Rally Sicilia che nel campionato parallelo organizzato da Aci Sport insieme al suo navigatore Alessandro Tascone, entrambi premiati, i due hanno vinto anche la classe A5 per il secondo anno consecutivo e si sono piazzati al quinto posto assoluto andando a montepremi.

Trionfa nella classica dedicata ai secondi conduttori Jessica Miuccio, new entry della scuderia messinese e prossima navigatrice nel difficile impegno IRC del pilota Alessandro Zullo, che oltre all’assoluta tra i navigatori si aggiudica anche il titolo tra i secondi conduttori femminili e il titolo di classe N3 nel trofeo parallelo di Aci Sport insieme al fratello.

Titolo di classe e vincitore nel trofeo rally sicilia in classe N3 per Stefano Liotta che nel 2017 difenderà i colori della S.G.B. Rallye, oltre che sulle strade siciliane, anche nel rinnovato trofeo “Corri con Clio”.

Vittoria in classe A7 nel campionato Aci Sport per il forte nisseno Roberto Lombardo.

Nel settore slalom trionfa in classe N2000 il preparatore Giuseppe Cacciatore autore di una grandissima stagione e pronto a bissarla con qualche apparizione anche nei rally.

Ennesimo riconoscimento nel Campionato Assoluto velocità in salita, moderne, per il giovane portacolori della scuderia nebroidea, Antonino “Ninni” Rotolo che dopo le vittorie nel Civm e nel Tivm si aggiudica anche il titolo regionale in classe Ess 1000.

Non poteva ovviamente mancare il premio diretto alla scuderia, che dopo due titoli consecutivi vinti nel 2014 e 2015, si piazza al secondo posto assoluto per la stagione 2016 confermandosi dunque ancora una volta tra le migliori scuderie attive sul territorio siciliano e non solo.

Nel corso della serata, riconoscimento anche per il Direttore Sportivo della scuderia S.G.B. Rallye, Mauro Gulino, premiato per la preziosa collaborazione con la federazione durante il campionato 2016 e già riconfermato per la stagione 2017, sia come responsabile delle classifiche del campionato siciliano rally moderne e autostoriche sia come membro del gruppo di lavoro della delegazione aci sport per il settore rally.