kevin_1403

INIZIA IL CIR: GILARDONI E’ CARICO IN VISTA DEL RALLY DEL CIOCCO

Con i colori della Gima Autosport il pilota italo-elvetico affronterà la sua seconda stagione nel Campionato Italiano Rally.

Il fine settimana del Rally del Ciocco si avvicina a grandi falcate e dopo l’annuncio della partecipazione al Campionato Italiano Rally, è già tempo di preparare i bagagli per la Garfagnana dove si svolgerà tra una settimana il Rally del Ciocco e Valle del Serchio che aprirà la stagione tricolore. Kevin Gilardoni, al debutto assoluto un anno fa sulle strade toscane, è pronto per rivivere la sfida all’interno del Trofeo Renault Clio R3T dato che ha confermato la sua presenza con una millesei turbo della Règie preparata dall’alessandrina GIma.

“Nuova sfida e nuovi stimoli”- dice Kevin Gilardoni che per affrontare il tricolore 2017 ha confermato il sodalizio con il navigatore Corrado Bonato e con la scuderia Movisport. “Un anno fa debuttavo sulle strade del Cir per fare apprendistato ed ora sono curioso di quantificare i nostri miglioramenti; il mio feeling con la Clio R3T è cresciuto durante la stagione e pure quello con Corrado. La nostra sinergia è importante per ottenere buoni risultati e per vivere insieme esperienze sportive di primo livello”.
Dopo aver ripreso la vettura in occasione delle Ronde della Valmerula e del Canavese, Gilardoni si è preparato bene tra esercizio fisico e mentale: “la concentrazione e la tenuta fisica sono aspetti da non trascurare nell’affrontare sfide importanti e per essere competitivi. Stiamo curando- come sempre- tutti i minimi dettagli che possono aiutare a fare la differenza: siamo fiduciosi!”

Gilardoni si sofferma poi sul Trofeo Renault: “Per noi è un piacere ed un onore cimentarci ancora una volta nel monomarca Renault proposto dalla Sport Team Equipment di Giacomello; tanti campioni sono usciti da questo contesto che è stimolante e aiuta a crescere. Essere al via è importante e di questo dobbiamo ringraziare le aziende che hanno scelto di affiancacii anche per il 2017: è gratificante vedere che gli sforzi fatti hanno portato alla riconferma degli storici partner e all’arrivo di nuovi.”

Kevin Gilardoni guarda dunque con il sorriso all’avvento del Ciocco anche perché proprio nel giorno delle ricognizioni, il 16 marzo, cadrà il suo 25° compleanno. Festeggiarlo in un appuntamento rallystico così importante per un appassionato come KG sarà emozionante!

Il Rally del Ciocco e Valle del Serchio, giunto alla sua 40° edizione, si compone di due tappe: la prima, frammentata tra lo spettacolare prologo di Forte dei Marmi di venerdì 17 marzo (alle ore 18.34 partirà la prima speciale da 1,500 chilometri) e la giornata di sabato con ben dodici prove (Massa-Sassorosso , Renaio, Il Ciocco, Garganella, Renaio, Noi Tv da ripetersi due volte) sarà lunga e probante; più corta ma molto insidiosa la seconda che con altri quattro stage animerà la mattina di domenica 19 (Careggine e Coreglia ripetute due volte).

Quest’anno il Cir avrà un seguito maggiore grazie alle dirette della webradio LuceVerde che nella rubrica Diretta Motori dedicherà ampio spazio e momenti di diretta alle corse tricolori.

Questi nel dettaglio gli appuntamenti delle dirette radio dal Rally del Ciocco:

Venerdì 17/3 ore 19:00- Sabato 18/3 ore 10:30, 13:30, 19:30 – Domenica 19/3 ore 12:30, 16:30.

La rubrica “Diretta Motori” aggiornerà gli appassionati durante le intense giornate del rally toscano.

Per ascoltare i notiziari è possibile collegarsi al sito ufficialewww.luceverde.itoppure scaricando l’applicazione.