lambo_1203

MICHELE BERETTA E ANDREA PICCINI AL PAUL RICARD PER I TEST UFFICIALI BLANCPAIN

Come da tradizione, si aprirà con una due giorni di test al Paul Ricard – lunedì 13 e martedì 14 marzo – la stagione 2017 del Blancpain Endurance Series. Michele Beretta e Andrea Piccini saranno al via del Campionato al volante della Lamborghini Huracan GT3 del team bergamasco Ombra Racing e divideranno l’abitacolo con Stefano Gattuso. In terra francese saranno presenti tutti i protagonisti che prenderanno parte alla serie e sarà quindi l’occasione ideale per valutare i cambiamenti e le novità sulla GT bolognese in vista dell’imminente inizio di stagione.

Per Andrea sarà inoltre l’occasione per tornare al volante dopo i 3 mesi di stop forzato a seguito dell’infortunio subìto lo scorso dicembre a Vallelunga durante l’ultimo test dell’anno.

Michele Beretta: “Con questi test inizia il programma di preparazione del BES; un lavoro intenso che servirà per prepararci al meglio in vista di un campionato che sarà come sempre molto combattuto e vedrà al via avversari di altissimo livello. In Francia si potrà avere un primo quadro complessivo del Balance of Performance di tutte le vetture ma i reali valori si vedranno solo alla prima gara di Monza. Non vedo l’ora di tornare in macchina per cominciare una nuova stagione al volante della Huracan GT3.”

Andrea Piccini: “È stato un inverno lontano dalle piste, dopo l’incidente di Vallelunga e non vedo l’ora di tornare a guidare. I test del Paul Ricard saranno come ogni anno molto interessanti perché scenderanno in pista più o meno tutti i protagonisti della stagione che sta per iniziare e, anche se tutti giocheranno un po’ a nascondersi, s’inizieranno a vedere i veri valori in campo. Già a fine 2016, assieme a Michele avevamo svolto due giorni di test a Vallelunga insieme al team Ombra Racing durante i quali avevamo avuto modo di apprezzare l’ottimo lavoro svolto da tutta la squadra; purtroppo si erano conclusi con il mio incidente, ma avevamo raccolto informazioni molto importanti per la messa a punto della vettura. Ombra sarà concentrata solo sulla nostra vettura nel BES e questo ci garantirà il supporto totale da parte della struttura bergamasca. Sono certo che con Stefano ci troveremo bene e spero proprio che riusciremo da subito a portare in alto i colori italiani con un equipaggio al 100% tricolore!”