Safe_1103

Il “Rally Safety Tour” a Frosinone, unica data nel Lazio

La conoscenza della sicurezza nei rally purtroppo molte volte non viene presa in seria considerazione, ecco che nell’ambito della programmazione 2017, HP SPORT srl, propone l’unica tappa del Lazio della manifestazione denominata Rally Safety Tour, in collaborazione con il navigatore ciociaro Emanuele Inglesi, di recente eletto nell’ambito della Federazione

ACISPORT, una tappa del tour che da mesi sta toccando diverse città italiane.

L’importante manifestazione con il patrocinio dell’Ac di Frosinone, si svolgerà nella giornata del 19 marzo prossimo a Frosinone e sarà riservata in particolare a piloti e navigatori del territorio e non solo, il tutto presso la Concessionaria Jolly Auto Gruppo Go!.

L’iniziativa “Rally Safety Tour” nata dalla Vittorio Caneva Rally School, vede in prima linea Maurizio Barone, affermato navigatore dalla ventennale esperienza sia in Italia che nel mondiale rally, nonché membro della suddetta scuola. Si propone di formare l’equipaggio di una vettura da rally in gara, in modo che in caso d’incidente serio in prova speciale, sia in grado di sapere come agire in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Non deve esistere che nello spazio di tempo che intercorre tra l’arrivo dei soccorsi, l’equipaggio non sappia come agire per evitare il peggio al proprio compagno ferito. HP Sport srl si occuperà di tutta la parte promozionale ed organizzativa dell’unica tappa laziale, in modo che equipaggi ed addetti ai lavori possano avere un grado di preparazione valido.

Il corso si articola in un’unica giornata, in cui istruttori qualificati, personale medico e sanitario, faranno vedere le tecniche di primo soccorso da eseguire in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

I partecipanti al corso dovranno presentarsi con la tuta indossata, casco, sottocasco e collare Hans, perché, saranno i protagonisti delle prove di simulazione su una vettura da gara presente in forma statica, tutto questo per creare realmente gli ingombri. Al corso sarà presente anche un professionista dell’abbigliamento ignifugo da gara, il quale spiegherà loro il corretto uso, e la relativa tempistica dei tessuti soggetti ed esposti al fuoco, oltre al corretto uso e posizionamento del collare Hans.

Per informazioni e prenotazioni: hpsportms@libero.it