Trentin_1003

TEAM DRIVER A RANGHI COMPLETI PER LA PRIMA DELL’X30 CHALLENGE DI LONATO.

Dopo aver ben figurato nelle prime prove stagionali della serie WSK, il Team Driver di Devid De Luchi è pronto per iniziare una delle avventure più importanti della stagione: la X30 Challenge Italy. Grande protagonista della serie Championkart per anni, il team veneto ha ora deciso di puntare sulla serie IAMW schierando in pista questo week end, in occasione della prima prova stagionale della serie, ben 10 piloti. Nella X30 Mini a difendere i colori del Team driver ci saranno Giovanni Trentin, Sofia Necchi e Jacopo Savelli, tutti e tre in grado di puntare ad un ottimo risultato di classe. Nella X30 Junior saranno sempre tre i piloti del team veneto: il vincitore della Mini Academy 2016 Leonardo Fornaroli, l’esperto Mattia Ingolfo e il veloce Luca Sist. Nella categoria X30 Senior saranno invece Alessandro Grandi (campione Senior Academy 2016) e Carlo Alberto Varini i piloti su cui il Team driver punterà per la vittoria. Nella categoria X30 Master in pista scenderà l’esperto ex pilota GT Valentino Fornaroli mentre nella X30 Super a puntare alla vittoria ci penserà il velocissimo campione iridato ROK 2016 Simone Favaro.

A questo importante lista di piloti si aggiungeranno nel week end altri quattro piloti che disputeranno il Trofeo Primavera in programma sempre sul tracciato lombardo. Nella entry level scenderanno in pista Leonardo Dal Col, Damiano Ingolfo e Thomas Carapia mentre nella 60 Mini ci sarà Patrick Fraboni, già protagonista quest’anno delle prime due gare della WSK.

Devid De Luchi: “Questo sarà un week end davvero molto intenso per il nostro staff tecnico. Abbiamo 14 piloti impegnati in 7 diverse categorie per cui saremo impegnati costantemente per tutto il week end. Siamo convinti di poter ben figurare in tutte le classi e sono davvero curioso di vedere il livello della X30 Challenge Italy. Puntiamo molto su questa serie che a livello internazionale funziona davvero bene.
Il programma del week end si articolerà nelle giornate di Sabato 11 e Domenica 12 Marzo e l’evento sarà LIVE streaming e timing sul sito ufficiale del circuito www.southgardakarting.it