FAMULARO_0603

ALESSANDRO FAMULARO PERDE LA FINALE DEI CASTELLETTO PER UN SOFFIO.

Il pilota ufficiale Birel ART, dopo un week end molto positivo, manca la qualifica alla Finale della OKJ a causa di alcuni contatti di gara.
Quello di Castelletto di Branduzzo (PV), teatro della seconda prova della WSK Super Master Series, verrà ricordato dal pilota ufficiale BIrel ART Alessandro Famularo come un week end di grande rammarico. Il forte pilota venezuelano infatti è stato per buona parte dell’evento uno dei protagonisti della folta (70 piloti la via) schiera dei piloti OKJ non riuscendo però a qualificarsi per la Finale a seguito di alcuni contatti di gara con altri avversari nel corso della Pre Finale. In condizioni meteo difficili come quelle che i piloti hanno dovuto affrontare i piloti della WSK nel corso delle giornate di Venerdì e di Sabato mattina e malgrado la mancanza di test sul circuito lombardo, Famularo riusciva comunque a mettersi in evidenza grazie ad un 14° e un 17° tempo fatti segnare nel corso delle prove libere. Nelle qualifiche le prestazioni del forte pilota venezuelano miglioravano, vedendolo autore di un ottimo 11° tempo di gruppo a dimostrazione del sempre migliore feeling con il tracciato. Nel corso delle quattro manche di qualifica poi il pilota Birel ART otteneva un 7°, un 11°, un 19° e un 8° tempo ad ulteriore conferma della sua capacità di inserirsi a ridosso dei top driver della categoria. Nella Pre Finale però Alessandro Famularo, dopo essere scattato 11°, veniva presto coinvolto in alcuni contatti decisi ed era costretto a perdere molte posizioni. Malgrado questo handicap il pilota venezuelano provava a rimontare nei pochi giri rimasti (i primi giri si sono disputati in regime di slow) arrivando a chiudere la manche 18°, a solo una posizione di distanza dall’accesso alla Finale. Un finale dunque amaro per il pilota Birel ART che ha comunque dimostrato di meritare ampiamente un risultato migliore di quello alla fine ottenuto.
Alessandro Famularo: “Non aver fatto i test la scorsa settimana, come invece hanno fatto molti altri piloti della OKJ, ha condizionato all’inizio le prestazioni mie e di mio fratello Anthony. Poi le cose sono andate migliorando ma alla fine non sono riuscito ad entrare in Finale per colpa di alcune toccate di troppo. Finito nelle retrovie rimontare in così pochi giri rimasti era davvero dura. Peccato!!”.
Per Famularo ora il prossimo impegno in pista sarà il 18-19 Marzo sulla pista leccese di La Conca per la terza prova della WSK Super Master Series.