Jefferies_0203

LA GDL A DUBAI PER PUNTARE AL TITOLO

La GDL Middle East torna in pista questo weekend a Dubai, per affrontare il terzo e conclusivo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Middle East. Sul circuito degli Emirati Arabi, la squadra di Gianluca De Lorenzi ci arriverà con l’obiettivo di puntare al titolo nelle principali classi. Cominciando dalla PRO, che vede l’olandese Rik Breukers (18 anni) ed il 22enne pilota dello Zimbawe Axcil Jefferies, autori di tre successi di fila; il primo messo a segno ad Abu Dhabi all’inizio di febbraio e quindi la doppietta ottenuta due settimane fa proprio a Dubai.
Quello del binomio giovane della GDL è stato un inizio di stagione straordinario, che adesso attende un’ulteriore conferma. Stesso discorso per Andrew Haryanto, sempre a Dubai due volte secondo assoluto e ancora due volte primo nella AM. L’indonesiano è a sua volte al comando della propria classe in cui cercherà di coronare quanto di buono fatto vedere fino ad ora scrivendo il suo nome nell’albo d’oro del campionato riservato alle Huracán ST.
Riflettori puntati inoltre sull’italiano Costantino Bertuzzi ed il pilota di Hong Kong Nigel Farmer, che già sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi avevano ottenuto una doppietta di classe ed un terzo posto assoluto con la vettura della X-One Racing Team supportata dalla GDL Racing e adesso secondi nella PRO-AM. Sempre nella PRO-AM si rivedranno al via anche gli inglesi Steve Liquorish e George Richardson.
La prima delle due gare da 50′ si disputerà domani e verrà preceduta dai due turni di qualifica, mentre Gara 2 è in programma sabato.