ciociareLOgo_2602

Rally Terre Ciociare 2017 – La prova speciale “Badia” diventa piesse Valerio Cologgi

Si sta avvicinando lo start del Rally Terre Ciociare che vedrà gli equipaggi affrontare nove prove speciali che coinvolgeranno i comuni di Frosinone, Ceccano, Torrice e Arnara.

La gara organizzata da Ausonia Corse Promoter ha focalizzato la sua attenzione su tre prove speciali da ripetersi tre volte: ‘Arnara’ di 7,38 Km – ‘Torrice’ di 6,60 Km e ‘Badia’ di Ceccano di 6,78 Km, proprio quest’ultima da qualche giorno ha cambiato denominazione, si chiamerà infatti “Valerio Cologgi”, per ricordare il navigatore da poco scomparso, un vero signore dello sport, sempre disponibile con quanti avessero una necessità, in totale i chilometri di gara saranno 62,28. Quindi un percorso compatto che sarà effettuato in parte nella serata di sabato, con partenza della prima vettura dal Fornaci Village nel pomeriggio del prossimo 11 marzo ed arrivo alla domenica, dopo aver disputato le restanti sei piesse sempre nello stesso posto.

Una gara quella ciociara, non è ancora sulla rampa di lancio, visto che mancano ancore dei giorni alla chiusura delle iscrizioni e nello stesso tempo, Ausonia Corse Promoter lavora dietro le quinte per allestire al meglio quello che sarà il primo appuntamento della stagione per quanto concerne Lazio, Campania e Abruzzo.

La gara ciociara vanta certamente un particolare appeal su equipaggi e pubblico, per la storia del suo tracciato, prove dove sono transitati e si sono dati battaglia, piloti non solo ciociari. Il programma prevede la partenza della prima vettura alle ore 17.01 di sabato 11 marzo, con arrivo alle ore 17.00 della domenica nella grande area del Fornaci Village alle porte di Frosinone. Sempre al sabato si svolgeranno le verifiche ante gara dalle ore 10:00 alle ore 12:00 (iscritti allo shake down), dalle ore 11:30 alle ore 13:30 il resto dei partecipanti.

Quando si parla di rally non si può che parlare di spettacolo, essenziale prerogativa di questa disciplina, ed il rally Terre Ciociare, vuole essere e regalare in un colpo solo, spettacolo ed emozioni, ad un pubblico come quello ciociaro, da sempre attento, competente e caloroso, un evento quello rallistico che si conferma un ottimo veicolo promozionale del territorio ciociaro. Info ed iscrizioni: ausoniacorse@libero.it