canavese_2602

EFFERREMOTORSPORT – Canavese sfortunato per Castagna

La gara di casa non si può dire fortunata per Andrea Castagna e Sara Farinella, che sulla Peugeot 208 R2, hanno dovuto combattere contro un avversario imbattibile: la sfortuna.

Alla Ronde del Canavese la prima prova speciale è superata di slancio. Andrea Castagna fa segnare il 23° tempo assoluto, primo in classe R2B con 12”1 sul primo inseguitore.

Nonostante la buona prova Andrea non è soddisfatto della sua prestazione e di come vorrebbe far scorrere la vettura, comunque c’e’ l’assistenza per migliorare ulteriormente l’assetto. Proprio alla fine delle operazioni d’assistenza compare per la prima volta la sfortuna. Mentre la Peugeot 208 sta scendendo dal crick, scoppia l’ammortizzatore, non c’e’ tempo per alcuna riparazione e Andrea e Sara decidono per fare ugualmente la prova con le dovute precauzioni.

Il secondo passaggio sulla ps è affrontato in maniera diversa in modo da poter sostituire l’ammortizzatore all’assistenza successiva. Purtroppo in località Pratiglione, il paese che dava il nome alla speciale, c’e’ l’urto contro un muretto e la conseguente rottura dello sterzo e ritiro inevitabile.

Andrea Castagna ha detto: “La gara di casa non mi porta molta fortuna. Dopo la ps 1 non riuscivo a usare la macchina come avrei voluto e alla fine della assistenza è scoppiato l’ammortizzatore nel momento meno adatto. Volevo fare una seconda prova tranquilla, anche se sapevo che guidare in quella situazione non sarebbe stato facile con la cautela di dover affrontare le curve destre e le sinistre in maniera completamente diversa. Nella zona di Pratiglione abbiamo toccato un muretto rompendo lo sterzo e ci siamo dovuti ritirare. Peccato tenevo a fare una buona prestazione nella gara di casa”.