nascar_2602

Kumpen Lotta Per La Top-10 Nella Seconda Uscita In NXS A Daytona

Splendida Performance Del Campione NWES Rovinata Da Un Big One a 15 Giri Dalla Fine
Anthony Kumpen è stato eccezionale nella sua seconda uscita in carriera al Daytona International Speedway, battagliando per un risultato nella top-10 nelle fasi finali della prima stagionale della NASCAR Xfinity Series al volante della Chevrolet Camaro #46 LeasePlan schierata dal Precision Performance Motorsports.

La splendida gara del campione della NASCAR Whelen Euro Series è sfortunatamente terminata in occasione del terzo “big one” della giornata quando mancavano 15 giri alla fine, in cui il belga è stato incolpevolmente coinvolto mentre si trovava nel gruppo di testa. La Chevrolet #46 ha iniziato a patire problemi di surriscaldamento e ha costretto Kumpen a ritirarsi, per poi essere classificato al 22esimo posto alla fine della PowerShare QQQ 300, ma ha lasciato il circuito estremamente soddisfatto della sua gara.

“E’ stato fantastico! Siamo sopravvissuti al big one nel primo stage della gara e abbiamo poi mantenuto un buon passo, prendendoci della vettura per il resto della corsa come previsto, in modo da essere competitivi nel finale. Siamo stati anche nella top-10 e ci stavamo preparando alla volata finale verso la bandiera a scacchi, ma siamo rimasti coinvolti in un grosso incidente,” ha detto Kumpen. “E’ un peccato, ma sono cose che succedono. Fa parte delle corse a Daytona e sono molto felice perché abbiamo fatto un ottimo lavoro e ci siamo divertiti tantissimo!”

In quella che era appena la sua seconda gara su un superspeedway da 2,5 miglia, Kumpen ha dimostrato quanto efficace sia il programma NWES Road To Daytona nel fornire ai piloti della NASCAR Whelen Euro Series le migliori opportunità di correre in NASCAR negli Stati Uniti e tutti gli strumenti per battersi con i migliori esponenti di questo sport.

Il pilota di Hasselt tornerà in NASCAR Xfinity Series durante la pausa estiva della NASCAR Whelen Euro Series per prendere parte, il 12 agosto prossimo, alla MID-OHIO 200 al Mid-Ohio Sports Car Course ed è convinto di poter trarre vantaggio dai suoi successi in Europa.

“La NASCAR Whelen Euro Series sta facendo qualcosa di eccezionale con questo programma. E’ il campionato dove correre se si vogliono avere opportunità come queste e non posso ringraziare a sufficienza la NASCAR, la NWES, Whelen e tutti i partner per il campionato e per il programma. Questa gara è probabilmente l’esempio più distante da quello che facciamo in Europa, per cui attendo con impazienza l’appuntamento di Mid-Ohio, dove avremo dalla nostra l’esperienza su stradale fatta nella NWES. Sono convinto che possiamo puntare a una top-5.” ha detto Kumpen.

Kumpen si concentrerà ora completamente sulla difesa del suo titolo europeo dagli assalti di avversari che diventano sempre più forti, a cominciare dal weekend dell’8-9 aprile, in occasione dell’apertura stagionale al Circuit Ricardo Tormo in Valencia, Spain.

“Vogliamo vincere il terzo titolo e se qualcun’altro vuole avere questo genere di opportunità, prima dovrà batterci nella NASCAR Whelen Euro Series e non vedo l’ora di dare inizio alle danze,” ha sorriso il due volte campione NWES.

Prima di fare rotta per Valencia, la NASCAR Whelen Euro Series ritornerà in azione il 3 marzo all’Autodromo di Franciacorta in Italia con il Prologo ufficiale della stagione NWES 2017.