Porsche_2202

I Rally aperti a tutte le Autostoriche

Procede l’idea promossa dalla Delegazione ACI Sport Sicilia discussa dalla Commissione Autostoriche che la ha proposta alla Giunta Sportiva ACI

Procede velocemente l’iter dell’idea promossa dalla Delegazione ACI Sport Sicilia di aprire alle autostoriche, di tutte le categorie contemplate dal relativo regolamento, la partecipazione ai rally compresi nella 4^ Zona (Centro sud Italia).
L’intento è quello di favorire la partecipazione delle affascinanti autostoriche di ogni categoria ai rally, per rilanciare la disciplina ed aumentare il numero dei partecipanti, dopo i riscontri registrati negli ultimi anni.
La Commissione Autostoriche che si è riunita a Bologna lo scorso 18 febbraio in occasione delle Premiazioni dei Campionati, Trofei e Coppe ACI 2016, ha discusso l’iniziativa ed ha deciso di proporla alla Giunta Sportiva ACI nella prossima convocazione di giovedì 23 febbraio.

-“L’idea è nata già nel 2016 ed ha riscosso immediato favore, infatti, già dal mese di gennaio c’è stato un comportamento concreto della Federazione verso la discussione in Commissione e la successiva proposta in Giunta – ha spiegato Armando Battaglia Delegato Regionale ACI Sport e membro della Giunta Sportiva ACI – gli organizzatori, soprattutto quelli delle prime gare, sono stati costantemente informati sull’avanzamento dei lavori, che continuano a proseguire in maniera rapida al fine di favorire anche la prima delle gare in calendario, che sarà in Sicilia il 12 marzo. E’ opportuno percorrere tutte le strade per rilanciare le autostoriche nei rally. Sono delle auto sempre affascinanti, amate da pubblico e piloti, pertanto, speriamo che dopo le salite, anche i rally vivano un completo rilancio della disciplina” – ha concluso Battaglia.

ACI Sport Delegazione Sicilia