Bozzo_2102

A podio la scuderia Abs Sport nel rinnovato Rally Franciacorta Circuit

Subito sul podio la scuderia Abs Sport con Terraneo e Bozzo secondi di classe con la Citroen C2 nel rinnovato Rally Franciacorta Circuit. Ora spazio alla cena sociale prima di tornare a gareggiare nel mese di marzo di nuovo nei rally.

Debutto stagionale con il podio per la scuderia Abs Sport nel Rally Circuit Franciacorta, rinnovato in questa edizione nella forma. Sulla pista di Castrezzato adattata a rally il primo podio del 2017 per la scuderia oggionese l’hanno ottenuto con con la Citroen C2 Fabio Terraneo e Davide Bozzo nella classe A6.
Non è stato però facile per l’equipaggio lariano tagliare il traguardo in seconda posizione a causa del cavo della frizione. In assistenza, come a volte succede quando l’inventiva prende il sopravvento sulle disavventure, si è rimediato alla situazione con un intervento di emergenza.
Commenta Fabio: “Devo dire grazie ai meccanici perché di fatto quando siamo arrivati in assistenza la gara era compromessa. Nel corso della prima tappa abbiamo avuto seri problemi di frizione e non pensavamo di poter continuare. Il circuito di Castrezzato è molto impegnativo, inoltre la scarsa visibilità nelle prove serali ci aveva un po’ condizionato. Ma poi nella seconda tappa tutto è andato per il meglio, tanto da ritrovaci all’arrivo secondi di classe. Siamo felicissimi di questo podio, che vogliamo condividere con tutto il team. Per noi rappresenta una carica in più per la nuova stagione”.

Non altrettanto fortunata è stata invece la partecipazione di Rocco Bertucci e del presidente Beniamino Bianco, già out dopo pochi metri della prima speciale per la rottura di un semiasse della loro Opel Adam. Sostituito il pezzo l’equipaggio brianzolo è subito tornato nella mischia cercando di recuperare i 2’30” di penalità. Ma nel corso della quarta prova un’altra disavventura, sotto forma di un rallentamento in pista causato da una vettura che li precedeva ferma in un tornante, toglieva le ultime chance di risalire la classifica. Alla fine il premio all’impegno profuso è stato ripagato dal traguardo, con l’equipaggio Abs Sport all’8° posto di classe e qualche rammarico per un piazzamento che poteva essere migliore.

Lasciato alle spalle l’impegno in Franciacorta, prima di accendere di nuovo i motori, dirigenti, piloti, navigatori e simpatizzanti della scuderia si ritroveranno per la tradizionale cena sociale in programma sabato 4 marzo presso il ristorante Antico Borgo di Annone Brianza. Nel corso della serata il presidente Bianco e il diesse Tagliabue presenteranno i programmi del 2017, inoltre verranno premiati tutti i protagonisti che hanno gareggiato per i colori della scuderia nella scorsa stagione