laghi_1602

LO SPETTACOLO E’ DI CASA AL RALLY DEI LAGHI

Non solo la Prova speciale Colacem attirerà numeroso pubblico ma anche per le numerose iniziative collaterali sono attese migliaia di persone: da Miss Rally al Trofeo Inversione fino ad arrivare all’esposizione al Centro Campo dei Fiori di Gavirate. Il Rally si svolgerà sabato 25 e domenica 26 marzo.

Quando si parla di rally non si può che parlare di spettacolo, essenziale prerogativa di una disciplina adrenalinica come il prossimo evento motoristico organizzato dall’Asd Laghi in programma tra il 24 ed il 26 marzo prossimi.
Se da una parte è scattato il conto alla rovescia per l’apertura delle iscrizioni che terranno banco dal 23 febbraio al 9 marzo, altri sono i momenti e gli eventi che gli appassionati hanno già ben fissato sulle loro agende.

Miss Rally dei Laghi- Un must degli ultimi anni è la selezione di Miss Rally dei Laghi che, come un anno fa, si terrà nella fantastica cornice di Villa Porro Pirelli di Induno Olona; a fare gli onori di casa il promoter Eugenio Barbaresco, titolare dell’omonimo studio di fotografia ed ideatore dell’evento; a condurre la serata che si svolgerà sabato 11 marzo ci sarà Max Pieriboni, noto comico di Colorado Café e la bella Alexia Cunico, prima Miss Rally dei Laghi nell’edizione 2013. Durante la serata ci saranno anche momenti di intrattenimento con il cantante Marco Muraro –già protagonista a Sanremo Giovani e alla trasmissione Tv Io Canto, la ballerina Alessia Roggeri, il violinista Roberto Urgesi ed il ventriloquo Andrea Fratellini. (Per info e riservazioni 335.8110322). Prima Miss Rally dei Laghi fu Alexia Cunico (2013) alla quale seguirono Erika Ambesi (2014), Mikol Antioco (2015) e Martina Piazzo (2016).

Cena- Per entrare meglio nel clima pre-gara, la Asd Laghi ha organizzato l’ormai tradizionale cena nella quale verranno svelati alcuni particolari legati all’edizione alle porte del rally e dove, solitamente, alcuni piloti iniziano a svelare le “carte” ossia a dichiarare la propria presenza e l’auto con la quale prenderanno il via. L’appuntamento è per sabato 18 febbraio presso la Capanna Gigliola di Casere (dopo Vararo) alle ore 20.00.

Spettacolo garantito col Trofeo VCO Rally- Come già nel 2016 il gruppo di appassionati VCO Rally ripropone il simpatico Trofeo Inversione che andrà a premiare l’equipaggio più spettacolare nella prova Colacem di Caravate. Un secondo premio relativo alla Ps1 verrà dato a colui che, vincendo la classe, infliggerà il massimo distacco al secondo classificato; per l’assegnazione di quest’ultimo premio si intendono solo le classi composte da almeno 3 equipaggi.

Memorial Mauro Saredi- Ad un anno dalla scomparsa di Mauro Saredi, il Rally dei Laghi celebrerà il formidabile driver luinese grazie anche alla presenza in gara del figlio Andrea. L’ambìto riconoscimento, intitolato ad uno dei piloti più amati della provincia, verrà consegnato al vincitore della classe N3 e tutti i partecipanti riporteranno sulle loro vetture un adesivo ricordo.

Rally al Centro Commerciale- Il Rally dei Laghi verrà promosso anche nel cuore del commercio valligiano e più precisamente al Centro Campo dei Fiori di Gavirate dove, una settimana prima dell’evento, verranno esposte vetture da corsa e verranno distribuite tutte le informazioni per il pubblico alla presenza delle Miss Rally. L’evento sarà seguito anche con la postazione di Radio Village Network.

Iscrizioni- L’apertura delle iscrizioni è programmata per giovedì 23 febbraio (ore 7.00) mentre la chiusura per giovedì 9 marzo alle ore 18.00. Le iscrizioni vanno inviate via mail all’indirizzo rally_dei_laghi@yahoo.it; quelle inviate nei primi quattro giorni e cioè entro le ore 18.00 di lunedì 27 febbraio, avranno un’agevolazione economica pari al 15% sulla tassa originale.

Sponsor e patrocini- Il 26° Rally dei Laghi potrà vantare il patrocinio di prestigiosi enti quali Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comunità Montana Valli del Verbano, Automobile Club Varese, Comune di Varese, Camera di Commercio di Varese e Varese Sport Commission. Prezioso il contributo degli sponsor che fino ad ora hanno deciso di affiancare l’Asd Laghi: Chiaravalli Group, Castiglioni Peugeot, Magugliani.it, Euroceramiche, Banca Generali, ATI Gas, Marelli e Pozzi, Autoriparazioni GM Busto Arsizio, Caffè Chicco d’Oro, Autodemolizioni Borrelli, DEMA Infortunistica, Concessionaria Autolaghi, Centro Colore Comerio, Autocascone, Caon Sport e Samar.
Media partner dell’evento saranno il quotidiano di informazione La Prealpina e Radio Village Network. Proprio La Prealpina è la novità del 2017: il noto quotidiano varesino seguirà la corsa non solo con corposi articoli prima, durante e dopo l’evento, interviste ed immagini ma anche sul portale www.prealpina.it darà modo ai lettori di poter seguire in diretta il rally grazie allo stesso sito e anche a WhatsApp. La web radio invece conferma la sua presenza in campo gara nel cuore del Parco Assistenza a Caravate intervistando i protagonisti ed invitando ospiti in radio tutti i martedì sera.