kimi_0602

Andrea Kimi Antonelli chiude con un quinto posto il primo appuntamento di Adria

Si è concluso positivamente per Andrea Kimi Antonelli il primo dei quattro appuntamenti della WSK Super Master Series che è andato in scena questo weekend sull’Adria International Raceway.

Il giovane pilota bolognese, impegnato nella categoria 60 Mini con i colori ufficiali della Tony Kart, è stato protagonista di un fine settimana tutto in crescendo, che ha avuto il proprio epilogo con il quinto piazzamento ottenuto in finale.

Un fine settimana iniziato con qualche difficoltà nelle qualifiche, condizionate dalla pista che andava progressivamente ad asciugarsi. Suo il 17º responso, da cui ha saputo immediatamente riscattarsi chiudendo terzo nel primo degli incontri. Peccato che nella seconda manche, dell’acqua finita nell’aspirazione lo abbia costretto a ritirarsi dopo sole due tornate. Settimo nel terzo incontro dopo avere subito un contatto, Andrea Kimi Antonelli ha ulteriormente confermato di essere uno dei più veloci andando a vincere l’ultima manche in programma. Un successo coronato poi dal terzo posto messo a segno nella pre-finale, a dispetto delle sempre difficili condizioni meteo.

Il cammino del giovane emiliano è quindi proseguito nella finale, che lo ha visto mantenere la quinta posizione al via e al quinto giro risalire terzo, prima che un contatto con il malese Adam Putera lo facesse scivolare settimo. Posizione quest’ultima da cui Andrea Kimi Antonelli si è prodigato in un’altra rimonta che lo ha visto andare a centrare appunto il quinto posto, portando a casa dei punti importanti.
Il prossimo round della WSK Super Master Series si disputerà esattamente tra un mese, dal 2 al 5 marzo, sulla pista di Castelletto di Branduzzo e precederà gli appuntamenti di Muro Leccese (16/19 marzo) e Sarno (6/9 aprile).