babyrace_0602

WSK Super Master Series ad Adria Uragano Rosso nella classe OKJ

La prima tappa della WSK Super Master Series andata in scena sul circuito di Adria, per tre giorni sommerso da una costante pioggia, ha eletto Andrea Rosso eroe del weekend. Il torinese della Baby Race ha portato a casa una magica vittoria nella classe OKJ che lo ha riscattato della grande sfortuna vissuta una settimana prima nella Champions Cup (sempre ad Adria), quando avrebbe meritato il successo se un avversario non lo avesse eliminato in Pre Finale. Questa volta, Rosso è stato molto attento controllando le mosse dei rivali. Chiusa la serie di manche con l’undicesima posizione in graduatoria, nella Pre Finale A con pista bagnatissima, Andrea ha affrontato un lungo duello con Morozov al termine del quale ha preferito accontentarsi del terzo posto piuttosto che rischiare un contatto. In Finale, disputata con pioggia intensa, Rosso si è portato rapidamente in terza posizione e quando i due avversari che lo precedevano sono entrati in contatto, ha guadagnato il vertice. Rosso ha spinto forte allungando sul gruppo degli inseguitori e vincendo con 2″9 su Doohan. Grande successo per Baby Race che ha festeggiato anche il sesto posto di un bravissimo Luca Bosco, primo assoluto tra i rookie e autore di un weekend perfetto nonostante le impervie condizioni meteo, e l’ottava piazza di Andrey Brizhan, protagonista di un bel recupero in Pre Finale B e in netta crescita in questa prima fase della stagione.

Nella classe 60 Mini, Nikita Bedrin è stato il mattatore del weekend risultando secondo dopo le numerose manches e secondo in Pre Finale. Nella gara decisiva, Bedrin è scivolato quinto, ma per un contatto con un rivale a 2 giri dal termine è precipitato in diciottesima posizione. Immediato il recupero, ma Nikita non ha potuto fare meglio della quattordicesima piazza finale. Bel fine settimana per Alessandro Cenedese, sfortunato in Pre Finale per la penalità di 5″ inflitta per il musetto a terra. E’ quindi stato classificato undicesimo anziché settimo e in Finale ha terminato diciannovesimo. Rashid Al Dhaheri ha superato bene le manches ed ha disputato una stupenda Pre Finale A che lo ha visto al traguardo al nono posto. Ma in Finale un contatto gli ha precluso l’accesso alle prime posizioni terminando trentesimo. Alexey Dubynin non ha superato la Pre Finale mentre Nikita Johnson è rimasto escluso dopo le manches.

Nella OK invece, qualche difficoltà. Dopo le manches, Noah Watt è risultato trentesimo ed Edoardo Morricone quarantaquattresimo. In Pre Finale, entrambi si sono dovuti ritirare per contatti: l’italiano al 1° giro, il danese al 7° passaggio.