Pujatti_3101

PER PUJATTI UN OTTIMO DEBUTTO NELLA WSK CHAMPIONS CUP.

Dopo essere stato per due anni protagonista della Mini Academy (Championkart) e aver conquistato due titoli internazionali di categoria, Nicholas Pujatti ha deciso in questa stagione di fare il grande salto e di debuttare nella serie internazionale WSK. Con il preciso intento di maturare esperienza e di confrontarsi con i migliori piloti della 60 Mini a livello internazionale, il giovanissimo pilota friulano del Team Driver ha debuttato questo week end nella Champions Cup, disputatasi sul tracciato dell’Adria Karting Raceway di Adria (RO).
Al cospetto di più di 100 avversari in categoria, il giovane pilota ha dimostrato grande grinta e carattere, migliorando sessione dopo sessione i suoi crono e sfiorando più volte la TOP 10 nelle cinque manche di qualifica. Grazie a questi ottimi risultati Pujatti accedeva alla Pre Finale scattando dalla decima fila (19°). Solo due posizioni dunque lo separavano, al via, dall’accesso alla Finale ma la durissima lotta in pista che lo vedeva coinvolto gli costava caro, facendolo concludere sotto la bandiera a scacchi nella stessa posizione dello start ed escludendolo dunque dalla Finale. Rammaricato per aver sfiorato al debutto nella WSK la Finale, Pujatti era comunque molto soddisfatto a fine week end del suo primo impegno nella serie internazionale.
Nicholas Pujatti: “La WSK è davvero una serie tostissima. Doversi confrontare con 100 piloti in un unico week end è quasi pazzesco. E’ stata davvero una bellissima esperienza e devo ringraziare il team e la mia famiglia per avermi dato questa opportunità. Peccato aver, per poco, perso l’accesso alla Finale ma devo dire che per ottenere un risultato del genere avrei messo la firma prima dell’inizio del week end. Ora ci prepariamo per la prossima gara, già questo week end, della WSK Super Master Series.”
Il prossimo week end infatti il team di De Luchi e Pujatti torneranno nuovamente in pista ad Adria per la prima prova della WSK Super Master Series.