Bosco_3101

OTTIMO DEBUTTO IN OKJ PER BOSCO NELLA WSK CHAMPIONS CUP.

Il pilota del Team Baby Race, nella gara del debutto nella nuova categoria, accede subito alla Finale sfiorando la TOP 10.
Chi ben incomincia è a metà dell’opera. Questa frase si addice perfettamente alla gara del debutto assoluto in OKJ del pilota italiano del Team Baby Race Luca Bosco, grande protagonista della WSK Champions Cup che si è disputata ieri sul tracciato dell’Adria Karting Raceway. Per il portacolori del team bresciano, già dimostratosi molto veloce e consistente nel corso dei test invernali, si è trattato di un week end in crescendo che lo ha visto concludere la Finale di categoria in tredicesima posizione assoluta. Con un “Parterre de Rois” composto da ben 60 piloti, la gara di Adria ha rappresentato la prima di una lunga serie di sfide che vedrà il pilota italiano contrapposto ai migliori piloti a livello internazionale della categoria OKJ. Veloce sin dalle prove libere, Bosco ha poi ottenuto un prezioso settimo tempo in qualifica, a poco più di 2 decimi dal poleman Mallet, dimostrando subito grande feeling con il suo nuovo telaio Tony Kart motorizzato Vortex. Nelle quattro manche di qualifica Bosco replicava le ottime performance della qualifica concludendo due volte sesto, una volta dodicesimo e una terzo: risultati, questi, che gli consentivano di accedere alla Pre Finale partendo dalla settima posizione. In Pre Finale Bosco era, già nel corso del primo giro, vittima però dell’accesa bagarre in pista, scivolando in diciannovesima posizione per poi rimontare rapidamente sino alla tredicesima, malgrado i pochi giri a sua disposizione. Grazie a questo risultato Bosco accedeva dunque alla Finale dove, pur scattando dalla tredicesima fila, si rendeva protagonista di una spettacolare rimonta che lo portava a conquistare la tredicesima piazza assoluta sotto la bandiera a scacchi, dopo una lunga serie di sorpassi. Da segnalare anche il suo best lap in gara con il tempo di 49’991, distante solo 2 decimi dal best lap segnato da Kikkenborg.
Luca Bosco: ”Non posso che essere molto soddisfatto dalla mia prima gara in OKJ. Con 60 avversari contro cui combattere, di cui molti già esperti nella categoria, accedere alla Finale e sfiorare la Top 10 è stato davvero un grande risultato. Peccato solo aver perso molte posizioni in avvio della Pre Finale. Se fossi partito più avanti in  Finale avremmo potuto lottare sicuramente per la TOP 5. Adesso bisogna essere subito concentrati per la gara del prossimo week end della WSK Super Master Series.”
Il pilota italiano avrà infatti solo qualche giorno di riposo prima di tornare in pista, già Giovedì, per la prima tornata di prove libere relative alla prima tappa della WSK Master Series, organizzata sempre dalla WSK Promotion.
Per maggiori info visitate il sito: www.lucabosco.com