Anthony_3001

DEBUTTO SOFFERTO PER ANTHONY FAMULARO NELLA WSK CHAMPIONS CUP.

Al tredicenne pilota venezuelano, al debutto ad Adria nella WSK e nella OKJ, manca di feeling con il telaio e perde l’accesso alla Finale.
Si è trattato di un debutto di fuoco quello che ha visto protagonista Anthony Famularo come pilota ufficiale BIREL ART nella WSK Champions Cup categoria OKJ. Il tredicenne pilota venezuelano, al fianco del fratello gemello Alessandro, ha utilizzato questa gara di inizio stagione per prendere ulteriore confidenza con il telaio del costruttore milanese e con la potenza del propulsore TM 125 cc, ben più performante del precedente propulsore IAME 60 cc usato, sino alla stagione scorsa, nell’X30 Challenge. Grazie ad un duro e costante lavoro svolto con i tecnici del team BIREL ART, Anthony ha migliorato la sue prestazioni, sessione dopo sessione, arrivando a sfiorare l’accesso alla Finale (conquistata invece dal fratello Alessandro) dopo molte dure lotte in pista durante ciascuna manche di qualifica e durante la Pre Finale. Proprio in quest’ultima manche, in virtù dell’accesa battaglia in pista, Anthony subiva una penalizzazione di 10”, come da regolamento sportivo, a causa del musetto non correttamente fissato dopo un contatto di gara non voluto con un avversario. Questa penalizzazione privava dunque il veloce pilota BIREL ART di accedere alla Finale, dopo aver dimostrato durante tutto il week end di essere in grado di migliorare costantemente le proprie performance alla guida del suo nuovo telaio di categoria OKJ.
Anthony Famularo: “Mi aspettavo sicuramente un week end diverso. Per tutte le sessioni abbiamo faticato a trovare il giusto ritmo rispetto agli avversari, già di per se molto veloci ed esperti. Ho cercato di dare il massimo e ho lavorato molto con lo staff Birel ART per trovare la miglior soluzione possibile. Le basse temperature ci hanno sicuramente condizionato e anche a causa della penalizzazione non sono riuscito ad entrare in Finale. Sarà per la prossima volta. Ci attende sicuramente una lunga stagione e presto avremo modo di dimostrare il nostro valore.
Il prossimo appuntamento in pista per Anthony Famularo sarà già il prossimo week end, sempre sul tracciato di Adria, in occasione del Round 1 della WSK Super Master Series.