valsugana_3001

Mancano tre mesi al 7° Valsugana Historic Rally

Manghen Team e Team Bassano già al lavoro per la settima edizione della gara diventata oramai una classica nel panorama deirally storici  e della regolarità sport. Si correrà nell’ultimo fine settimana di aprile su un percorso in parte rinnovato

La stagione 2017 dei rally storici si prepara al via e scorrendo il calendario a fine aprile si trova posizionato nuovamente il Valsugana Historic Rally giunto alla settima edizione assieme al Valsugana Historic Classic con la formula della regolarità sport.

La gara è organizzata dal Manghen Team in collaborazione col Team Bassano e si svolgerà venerdì 28 e sabato 29 aprile a Borgo Valsugana che da sempre ospita la duplice manifestazione, nata nel 2009 come rally riservato ad invito.

Conferme e novità caratterizzano l’edizione 2017 a partire dalla validità del rally per il Trofeo A112 Abarth che farà tappa a Borgo Valsugana per il secondo appuntamento stagionale, mentre per il Trofeo Tre Regioni di regolarità sport il Valsugana Classic sarà la terza delle sette gare a calendario.

Il programma è stato confermato in questi giorni e prevede l’apertura delle iscrizioni alle 8 di mercoledì 29 marzo e la chiusura delle stesse alle 18 di sabato 22 aprile, data in cui sarà distribuito il road book e dato inizio alle ricognizioni regolamentate.

Venerdì 28 aprile, sempre presso il chiostro del Municipio della località trentina, si svolgeranno le operazioni di verifica con le sportive che inizieranno alle 16 e mezzora dopo l’antistante Piazza De Gasperi ospiterà le tecniche, sino alle 20.

Sabato 29 alle 8, sempre da Piazza De Gasperi, lo start della prima vettura che muoverà verso la prima prova speciale: il percorso è stato in gran parte rivisto e propone tre tratti cronometrati tutti abbastanza lunghi e da ripetere più volte per un totale di 89 chilometri cronometrati sui 245 totali; un percorso studiato per andare incontro alle esigenze degli equipaggi disegnando tre prove tecniche e facili da provare, ma anche per ridurre al minimo gli spostamenti dei mezzi delle assistenze.

L’arrivo della prima vettura, che come avviene da anni sarà un’A112 Abarth del Trofeo, è previsto alle 18 e dalle 21 si svolgeranno le premiazioni in concomitanza con la cena conviviale presso il palazzetto dello sport di Borgo Valsugana.

Prossimamente nel sito web www.manghenteam.com saranno disponibili ulteriori informazioni e i documenti di gara.

immagine dei vincitori edizione 2016 realizzata da Videofotomax

Ufficio Stampa Valsugana Rally
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​