Winter_3001

ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI AL WINTER TEST 2017

Winter Test, corso di guida su neve e ghiaccio organizzato da Alea Eventi
e Legendary Rally School, si terrà a Pragelato (Torino), sabato 4 e domenica 5 febbraio

Ultimi giorni per iscriversi alla prima edizione del Winter Test di Pragelato, il Corso di Guida su Neve e Ghiaccio organizzato da Alea Eventi di Biella e Legendary Rally School di Valenza (Alessandria).
Il corso si terrà il prossimo fine settimana, sabato 4 e domenica 5 febbraio 2017, sulla pista innevata del Villaggio Kinka Resort di Pragelato (Torino), utilizzando vetture messe a disposizione dal concessionario BMW – Mini Rolandi Auto di Alessandria.
“A una settimana di distanza dall’evento” spiegano gli organizzatori “la situazione è buona: la pista è completamente ghiacciata e le perturbazioni in arrivo dovrebbero nuovamente portare un po’ di neve … cosa che, in questi casi, non guasta mai!”
Alcune delle vetture che verranno utilizzate dai partecipanti al corso sono state presentate al pubblico sabato mattina, a Valenza, in occasione del locale mercato. Attorno a una spettacolare BMW i8 (che sarà presente ma ovviamente non impiegata sulla pista) hanno fatto bella mostra di sé una Mini Cooper D e una nuovissima BMW 330 E; a cui si aggiungeranno una BMW X1 e una BMW Serie 1. “Abbiamo volutamente scelto auto con motricità diverse, per dare ai partecipanti la possibilità di “fare pratica” con auto molto simili a quelle che si utilizzano tutti i giorni: una trazione anteriore, una posteriore e due 4×4. Tutte vetture nuove, opportunamente gommate dallo sponsor Valenza Gomme”. A proposito di sponsor, va anche ricordato che a Pragelato sarà presente l’azienda di elettronica e telefonia Electronics di Valenza.
Il corso, che comprende lezioni teoriche e pratiche, inizierà la mattina di sabato 4 e terminerà nel pomeriggio di domenica 5 febbraio. I partecipanti verranno suddivisi in due gruppi, così da dare a ciascun partecipante la possibilità di pilotare la vettura assegnata, a ogni turno, per circa mezz’ora. “In totale” precisano gli organizzatori “i partecipanti saranno effettivamente impegnati sul percorso per quasi due ore complessive, a cui sono da aggiungere le prove delle vetture sul percorso Pragelato – Sestriere, esterno all’impianto”.
Per partecipare al corso è necessaria la prenotazione, da effettuare con le modalità illustrate nel sito Internet www.wintertest.it. Ulteriori informazioni sono anche disponibili su Facebook, nella pagina Alea Eventi e nell’evento Winter Test 2017.