merula

EFFERREMOTORSPORT – Parte la nuova stagione. Biggi debutta al Merula.

Saranno Alberto Biggi e Marco Nari ad inaugurare la stagione rallystica 2017 del team EfferreMotorsport.
I liguri saranno impegnati nel fine settimana del 4 e 5 Febbraio alla 4° edizione del Ronde Val Merula, in programma ad Andora (SV).
La vettura usata sarà la Ford Fiesta R5 Evo gestita da Erreffe. Per Alberto sarà un debutto su questo tipo di vettura, che lo vedrà impegnato in 5 gare.
“Abbiamo deciso di correre al Merula, sia perchè conosciamo questa bella gara, la cui speciale è molto tecnica – racconta Alberto – sia per usarla come gara test pre Sanremo. Per noi sarà un debutto su questo tipo di vettura e ci servirà fare più chilometri possibili. Lo scorso anno, al Merula abbiamo avuto problemi con gli pneumatici, pioveva e non si potevano intagliare, quest’anno correremo con meno preoccupazioni se non quella di capire la vettura. Il mio navigatore sarà l’esperto Marco Nari che mi affiancherà per tutta la stagione 2017”.
In questo inizio anno il team oltrepadano ha rinfoltito i ranghi e sono già tre i nuovi acquisti ufficiali.
Aumentate le quote rosa con la navigatrice piacentina Giulia Lodo, le cui note saranno in parte scandite a Marco Ferrara, altro nuovo acquisto che disputerà alcuni Rally sulla Renault Clio RS N3. Non per ultimo è approdato in scuderia Riccardo Chiapparoli, pilota della Valle Staffora il cui programma sportivo 2017 è ancora in via di definizione.
“Ho davvero molti cari amici in questa scuderia – dice Riccardo – ci divertiamo sia durante le gare che in altre occasioni era naturale prendessi questa decisione. Il team oramai rappresenta l’alto Oltrepò, dopo un 2016 sfortunato, speriamo di voltare pagina”.