MBeretta_2701

LA LAMBORGHINI DI BERETTA-INEICHEN- ENGELHART-PAVLOVIC-PAMPANINI CONQUISTA L’11° POSTO IN QUALIFICA A DAYTONA

11° tempo su 27 auto in classe GTD: è questo il verdetto delle qualifiche per la 24 Ore di Daytona per quanto concerne la Lamborghini Huracan GT3 #61 portata in gara da Michele Beretta insime a Rolf Ineichen, Christian Engelhart, Milos Pavlovic e Roberto Pampanini. La verde GT curata dal team Grasser Racing ha comunque evidenziato prestazioni che, in una gara così lunga e difficile, possono sicuramente portarla in una posizione di vertice.

Dal canto suo, Michele Beretta si è servito delle tre sessioni di prove libere per conoscere il circuito, molto atipico rispetto a quelli europei, con pochi riferimenti e una sezione molto stretta e guidata che
“contrasta” con le alte velocità di punta che si raggiungono sul banking.

Michele Beretta: “Devo ammettere che la mia prima giornata a Daytona è stata impegnativa! Le gomme Continental, molto dure rispetto a Pirelli, rendono la macchina scivolosa in percorrenza e molto difficile da gestire in accelerazione. La pista non è particolarmente difficile, ma molto atipica e con pochissimi riferimenti quindi ci vogliono un po’ di giri per trovare il limite. Il passo gara è buono anche se le Ferrari in qualifica hanno dimostrato di avere qualcosa in più. La gara sarà lunghissima e le tante neutralizzazioni con Safety Car renderanno le strategie fondamentali per il risultato finale; quindi, più che in ogni altra 24 Ore, sarà importante un ritmo costante e nessun errore.”

La gara, che scatterà alle 20 (ora italiana) di sabato 28 Gennaio potrà essere seguita in live streaming su www.imsa.tv