Laganella_401

LAGANELLA FA IL SUO DEBUTTO DI FUOCO NELLA OK ALLA CHAMPIONS CUP.

Dopo aver ben figurato, malgrado alcuni episodi sfortunati, nella categoria OKJ nel corso della stagione 2016, il pilota pugliese Umberto Laganella si è visto confermata la fiducia del Team EVO Kart per il grande salto nella categoria OK. Questo passaggio di categoria rappresenta per il pilota pugliese un momento decisivo della sua carriera kartistica in quanto dovrà affrontare team e piloti di altissimo livello, andandosi dunque a misurare con il “Gotha” del karting internazionale. Ben conscio di questo probante impegno, Laganella ha concordato con il team del costruttore reggiano un programma di test molto intenso e un calendario gare altrettanto nutrito. Il pugliese, infatti, sarà impegnato nel 2017 nella serie WSK alla quale andrà ad aggiungere poi la partecipazione all’intero CIK FIA European Championship e al World CIK FIA Championship, che si disputerà in Inghilterra a Settembre. Da menzionare che il pilota pugliese già nel 2016 aveva partecipato alla gara iridata disputatasi a fine stagione in Bahrain nella categoria OKJ. Questo week end, sul tracciato di Adria, avrà invece luogo la prima sfida vera in pista con la disputa della WSK Champions Cup, che vedrà al via 250 piloti, divisi nelle varie categorie, di cui circa 50 solo nella OK. I test collettivi WSK, che si sono disputati lo scorso week end proprio sul tracciato di Adria, hanno dato i primi riscontri positivi con il pilota pugliese della EVO Kart in grado di contenere il distacco dal “poleman” di categoria nell’ordine del mezzo secondo.

Umberto Laganella: “Avere l’opportunità di disputare una stagione ad un così alto livello, in una categoria così professionale come la OK, è davvero un sogno. Sono perfettamente consapevole che sarà una stagione durissima dove per emergere dovrò dare sempre il 110% in termini di concentrazione e dove il mio team darà il massimo del suo supporto. Non vedo l’ora di scendere in pista per questa prima sfida della WSK Champions Cup. ”

Il programma ufficiale dell’evento di Adria prevede si aprirà Giovedì 26 con la disputa delle quattro sessioni di prove libere per poi proseguire l’indomani, Venerdì 27 Dicembre, con gli altri due turni di prove libere, i turni di qualifica e le prime due heats. Sabato 28 sarà la volta del warm up e delle altre tre heats per poi concludere Domenica 29 con un nuovo warm up, la Pre Finale e la Finale.
Per chi volesse seguire l’intero evento LIVE, sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato WSK (www.wskarting.com) e seguire il LIVE Timing o (solo Domenica 29) il LIVE Streaming.