delli_2401

LA WSK CHAMPIONS CUP SEGNA IL DEBUTTO DA PILOTA UFFICIALE BIREL ART DI PIETRO DELLI GUANTI

Il pilota pugliese debutta nella WSK Championship Cup di Adria (RO) sotto le insegne del team di Lissone.
Inizia questo week end una nuova e lunga stagione agonistica per il pilota pugliese Pietro Delli Guanti. Per il vincitore della Finale Italiana ROK Cup, nonchè grande protagonista delle ultime due stagioni della 60 Mini, la stagione 2017 rappresenta un passo molto importante per la sua carriera agonistica. Il tredicenne pugliese infatti farà il suo debutto nella nuova categoria (motori 125 cc) OKJ, dopo essere entrato a far parte del Team Ufficiale Birel ART in virtù dell’ottima stagione 2016 disputata con il Team Birel ART Junior di Giorgio Pantano. Per affrontare al meglio questa nuova sfida Delli Guanti si è preparato al meglio disputando molte giornate di test su vari circuiti per migliorare la sua  confidenza con il nuovo telaio e soprattutto con il nuovo e più potente propulsore di cui sono dotati i kart di categoria OKJ. Il grande lavoro svolto sinora insieme allo staff tecnico di Birel ART ha dato i suoi frutti e questo week end, sul tracciato di Adria, Delli Guanti è pronto per fare il suo debutto nella WSK Champions Cup, che vedrà al via ben 250 piloti, di cui 65 solo nella sua categoria. Nella stagione 2017 il pilota foggiano sarà coinvolto, come detto prima, in una lunga serie di gare che riguarderanno la serie WSK, l’Italiano Karting, il CIK FIA European Championship e la gara mondiale CIK FIA che si svolgerà in Inghilterra a metà Settembre. A queste già intenso programma Delli Guanti aggiungerà la partecipazione anche all’International Final ROK Cup, alla Winter Cup, al Trofeo Margutti e al Trofeo delle Industrie.
Pietro Delli Guanti: “Tra poche ore inizieremo a far sul serio. Fino ad oggi il confronto con i miei avversari è stato solo a distanza ma da questo week end di Adria ci sarà sfida vera e diretta. Nella OKJ troverò molti dei piloti che ho già sfidato nel 2016 nella 60 Mini oltre a coloro che già da tempo corrono in questa categoria. Questo mix rappresenta davvero un grande stimolo per me e sapere di avere alle spalle un team ufficiale come Birel ART mi rende ancora più orgoglioso e motivato che mai.”
Il timetable della WSK Champions Cup di Adria prevede il via delle ostilità Giovedì 26 Gennaio con la disputa delle quattro sessioni di prove libere a cui faranno poi seguito l’indomani, Venerdì 27 Dicembre, altri due turni di prove libere, i turni di qualifica la qualifica e le prime due manche eliminatorie. Sabato 28 sarà la volta del warm up e delle altre manche eliminatorie (3) per poi concludere Domenica 29 con warm up, la Pre Finale e la Finale.
Per chi volesse seguire l’intero evento LIVE, sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato WSK