Bosco_2101J

INIZIA AD ADRIA LA NUOVA ERA NELLA OKJ DI BOSCO

Nell’appuntamento di apertura della WSK Champions Cup, il pilota della Baby Race debutta nella nuova categoria.
Dopo essere stato grande protagonista della categoria 60 Mini nel 2016, il pilota italiano Luca Bosco (Baby Race) si appresta a debuttare nella nuova categoria OKJ questo week end sul tracciato dell’Adria Karting Raceway in occasione della WSK Champions Cup, che vedrà al via ben 250 piloti suddivisi in quattro categorie (60 Mini, OKJ, OK e KZ2).
Dopo un inverno speso a fare molti km di test sui circuiti di Castelletto di Branduzzo, Lonato e la stessa Adria, Bosco è ora pronto al gran debutto che lo vedrà contrapposi a ben 65 piloti: tra questi figurano molti dei suoi ex principali avversari della 60 Mini ai quali si aggiunge un folto gruppo di neo avversari, già presenti da tempo nella categoria motorizzata 125 cc. A garantire però la tranquillità al pilota italiano, la piena consapevolezza di avere alle proprie spalle un team estremamente professionale come il Team Baby Race, dotato di grande esperienza e di uno staff tecnico di primissimo ordine. Nella stagione 2017 Bosco sarà impegnato nella WSK, nell’Italiano Karting, nel CIK FIA European Championship e nella gara iridata CIK FIA che si svolgerà in Settembre in Inghilterra. A queste importanti gare si affiancheranno, ovviamente, anche la Finale Italiana ed Internazionale ROK Cup, la Winter Cup, Il Trofeo Margutti e il Trofeo delle Industrie.
Luca Bosco:”Sono davvero ansioso di iniziare questa nuova avventura. Sin dai primi km di test mi sono trovato a mio agio con l’OKJ in quanto più veloce e dunque più fisicamente impegnativo. Per questo mi sono allenato molto fisicamente e ho cercato in ogni sessione di test di imparare a sfruttare al meglio sia il telaio che il motore. Gli ultimi test collettivi di Adria sono andati molto bene per cui sono fiducioso per questa Champions Cup.”
Il programma ufficiale dell’evento di apertura della stagione di Adria prevede la disputa delle quattro sessioni di prove libere, a partire da Giovedì 26 Gennaio, per poi proseguire l’indomani, Venerdì 27 Dicembre, con altri due turni di prove libere, i turni di qualifica la qualifica e le prime due manche eliminatorie. Sabato 28 sarà la volta del warm up e delle altre tre gare eliminatorie per poi concludere Domenica 29 con un nuovo warm up, la Pre Finale e la Finale.
Per chi volesse seguire l’intero evento LIVE, sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato WSK (www.wskarting.com) e seguire il LIVE Timing o (solo Domenica 29) il LIVE Streaming.
Per maggiori info visitate il sito: www.lucabosco.com