Davide_2401

Davide Rigon alla 24 Ore di Daytona

Pausa invernale conclusa per Davide Rigon che il prossimo fine settimana ritroverà la competizione prendendo parte al primo appuntamento stagione al volante della Ferrari 488 GT-Daytona per la 24ore, in attesa della gara inaugurale del Campionato del Mondo FIA WEC al fianco del team AF Corse.

Per l’occasione il vice-Campione del Mondo WEC dividerà l’abitacolo con quattro colleghi nel round americano lungo i 5700 mt del Daytona International Speedway divenuto un appuntamento classico di inizio anno nel panorama endurance, valido anche per la prima tappa dell’Imsa SportsCar Championship

“Correre la 24 Ore è sempre emozionante e tosta, oltre ad un importante banco di prova per vettura e piloti. L’anno scorso, proprio a Daytona, avevamo portato al debutto la Ferrari 488 GT, che si era dimostrata subito affidabile e competitiva. Durante la pausa invernale ho lavorato molto sia sulla preparazione fisica che sulla vettura e sono entusiasta di tornare a correre. Ci aspetta una stagione impegnativa in cui saremo chiamati a difendere la coppa Costruttori nel Mondiale WEC.  Questa maratona sarà l’occasione per ritrovare il ritmo” commenta entusiasta Davide Rigon, in viaggio verso la Florida.