Luca_Marconi_2201

La stagione 2017 vedrà Luca Marconi correre l’Europeo Superstock1000 ed il Mondiale Endurance EWC

Luca Marconi, riminese classe 1989, ha militato nel Mondiale MotoGP nella classe Moto3 e nel Mondiale Superbike nelle classi Supersport e Superstock.

La stagione 2017 lo vedrà doppiamente protagonista, prendendo parte sia al mondiale Superbike nella classe Europeo Superstock1000, nuova denominazione del mondiale FIM CUP Superstock1000, sia al mondiale FIM EWC Endurance World Championship, sempre nella classe Superstock1000.
Anche quest’anno sarà in sella ad una Yamaha R1M, nell’Europeo Superstock con il Team padovano BlackSheep.
“Sono felice dei miei team per la prossima stagione, con loro mi trovo molto bene. La Yamaha YZF-R1 è una moto eccezionale con cui ho un ottimo feeling – commenta Luca Marconi -“ Punto ad essere competitivo su tutti i circuiti e a giocarmela nelle prime posizioni”
Una stagione ricca di impegni, con 14 gare a calendario alle quali si aggiungono i test come collaudatore ufficiale Bridgestone
“Siamo estremamente felici di poter lavorare con Marconi e con Yamaha nel 2017 – dichiara il Team Manager Marco Frison – Abbiamo già avuto modo di conoscere Luca, è un pilota molto professionale molto veloce. Gli obiettivi sono importanti, dobbiamo essere veloci da subito. Nell’Europeo Superstock gli avversari sono molto combattivi, non possiamo permetterci distrazioni. Inizieremo i test dal 10 febbraio per farci trovare pronti al via della stagione 2017.”
La prima gara in calendario sarà Domenica 2 Aprile a Aragon, in Spagna, con L’Europeo Superstock, seguita il 15 e 16 Aprile nel campionato Endurance con la prestigiosa 24 ore di Le Mans, in Francia, per poi correre di nuovo nell’Europeo il 30 Aprile in Olanda.