MATTIA_2001

MATTIA VITA SI ESALTA NEGLI U.S.A. :SETTIMO ASSOLUTO NEL FLORIDA WINTER TOUR

l giovane pilota lucchese si è messo in luce a Miami in una gara tirata dove sono stati protagonisti anche diversi piloti di F.1 tra cui Barrichello e Piquet.

Il primo impegno agonistico del 2017 di Mattia Vita, il “Florida Winter Tour” di Miami (Florida), ha sortito una grande soddisfazione. Il giovane lucchese, lo scorso fine settimana, ingaggiato per il contest dalla Checkered Motorsport PCR USA ha chiuso l’esperienza al settimo posto assoluto in una griglia di ben 34 partenti, tra i quali vi erano diversi piloti di F.1.

Non era iniziata al meglio, la trasferta americana, per Vita, che ha dovuto disputare le qualifiche con un motore di fortuna per problemi nell’arrivo, via aerea, del propulsore a lui destinato, causa principale del solo quattordicesimo posto messo a segno, al di sotto quindi delle sue reali possibilità.

Quarto posto poi nella prefinale duellando con l’ex F.1 Rubens Barrichello e grande soddisfazione quindi nel grandi finale dove appunto ha centrato la top ten al settimo posto, guadagnandosi ampi apprezzamenti dai “colleghi” con i quali ha dato vita ad un confronto tanto acceso quanto spettacolare.

Adesso, per Mattia Vita, ci sarà da lavorare per la partecipazione al Campionato Italiano Rally, per il quale sta lavorando con impegno per un progetto che possa dare soddisfazioni sportive ed allo stesso tempo possibilità di fare scuola in una disciplina per lui ancora tutta da scoprire.

FOTO ALLEGATA: Mattia vita in azione con il kart in Florida.