Ph Roberto Piccinini

LUCA PANZANI PRONTO A TENERE ALTI I COLORI RENAULT IN OCCASIONE DEL RALLYE MONTE CARLO

Il giovane pilota toscano prenderà parte a uno degli eventi più importanti del panorama rallistico europeo insieme ai tre vincitori delle serie ufficiali Renault (francese, svizzera, spagnola e portoghese) dedicate alla Clio R3T.

Per Luca Panzani è tornato il momento di indossare nuovamente tuta e casco per prendere parte a uno dei rally più ambiti dai piloti: il Rallye Monte Carlo. Dopo aver firmato l’albo d’oro del Trofeo Clio R3T Top 2016 con Sara Baldacci, il driver lucchese, come premio per essere il campione in carica del trofeo di Renault Italia, vestirà i colori ufficiali della Casa della Losanga insieme ad altri tre piloti che rispettivamente hanno vinto le serie francese, quella svizzera e quella spagnolo – portoghese.

Panzani avrà come compagno di abitacolo della Clio preparata dalla team ufficiale Renault Sport, il navigatore Federico Grilli, classe 1985 che al proprio attivo vanta oltre 40 presenze in competizioni ufficiali.
I due toscani sono pronti ad affrontare questa importante sfida che prenderà il via da giovedì 19 gennaio fino a Domenica 22 con ben 17 prove speciali da affrontare.

“Per me si sta avverando un sogno – ha dichiarato Luca Panzani – avere la possibilità di prendere parte al Rallye di Monte Carlo è l’opportunità che ogni pilota vorrebbe avere nella propria carriera. Vestire i colori Renault ufficiali è un onore per me, puntiamo a fare una bella gara ed a divertirci. Ho un ottimo rapporto con Federico, penso che insieme potremmo fare la differenza”.