Andrea_1301

IL CONTO ALLA ROVESCIA PER LA CERIMONIA DEI VOLANTI D’ORO 2016

I Volanti d’Oro saranno di scena nella serata di sabato 14 gennaio all’interno del circuito di Pergusa dove verranno premiati i migliori interpreti del motorsport siciliano; tra gli ospiti grandi nomi tra i quali Bettega, Travaglia e Longhi. Assente Basso per via della sua partecipazione al Rallye Montecarlo.

L’autodromo di Pergusa sarà ancora una volta la splendida location che ospiterà la cerimonia dei Volanti d’Oro, l’ormai tradizionale premiazione che assegnerà i titoli dei migliori piloti siciliani nelle varie categorie del motorsport.

La clessidra sta ormai facendo cadere gli ultimi granelli che tengono ancora alta l’attesa per l’edizione di sabato 14 gennaio: la segreteria dell’organizzazione ha ricevuto moltissime adesioni ed oltre quattrocento persone saranno così presenti all’importante serata organizzata da Marcus Salemi.

Ospiti Vip- Numerosi piloti di fama internazionale saranno presenti alla serata in qualità di ospiti d’onore e con essi anche navigatori di lungo corso: la partnership con Rally Italia Talent ha fatto sì che nel circuito ennese confluisse anche la selezione di RIT e così Alessandro Bettega, Piero Longhi, Renato Travaglia, Gigi Pirollo, Guido D’Amore, Matteo Chiarcossi saranno pronti a farsi immortalare insieme ai tifosi così come a regalare autografi. Insieme a loro ci sarà ovviamente anche Renzo Magnani, deus ex machina di RIT. Assente sicuro sarà Giandomenico Basso che dopo aver confermato la sua presenza ha dovuto venire meno alla promessa fatta per una causa sicuramente ben comprensibile: il suo impegno al Rally di Montecarlo gli impedirà di affrontare la trasferta sicula.

Red Carpet- Non sarà la prima nazionale della Scala ma i Volanti d’Oro stanno riuscendo ad ottenere grande interesse non solo per le premiazioni ma anche per tutto il contesto ricreato: la presentazione degli ospiti d’onore avverrà su un tappeto rosso, il classico Red Carpet sul quale i protagonisti dovranno passare dalle ore 18 alle ore 20.

Concorrenti siciliani- Sono tantissimi, come detto, gli esponenti del motor sport della Trinacria che rappresenteranno così le varie discipline volute premiare da Salemi: a Volanti d’Oro 2016 ha voluto aderire anche Andrea Nucita, uno dei talenti più puri sbocciato nell’isola ed ora trapiantato in Piemonte. Certi anche Michele Coriglie, il patron di CTS Luca Cotantino, Totò Riolo e “Mimmo” Guagliardo; grande attesa anche per rivedere Pierluigi Trupiano a 13 mesi di distanza dal terribile incidente che lo ha visto coinvolto. Numerosi anche gli esponenti di spicco del mondo dei Kart tra i quali figura il neo campione dei 60Junior Gabriele Minì, delle salite con Domenico Cubeda a fare da “capofila” e degli slalom. Dopo le votazioni online attraverso la pagina di facebook, si passerà alla critica della giuria che assegnerà le votazioni finali­ ed i tanto ambiti Volanti d’Oro.

Diretta Streaming- I posti a sedere sono andati tutti esauriti in pochi giorni così gli organizzatori non hanno voluto deludere nessuno organizzando una corposa diretta live della serata; attraverso il sito www.siciliarally.com sarà così possibile seguire anche da casa le palpitanti emozioni della serata, assistere alle premiazioni o ammirare la bellezza della madrina Maria Grazia Loddo.