chent_1101

A-STYLE TEAM FA IL BILANCIO DELLA STAGIONE 2016

Con le festività natalizie ormai alle spalle, A-Style Team guarda con ottimismo e positività alla nuova stagione sportiva che si sta affacciando sul panorama nazionale ed internazionale.

Una breve retrospettiva però viene utile per tirare un bilancio di ciò che è stato il 2016 in termini rallystici.

I numeri sono più che favorevoli per la squadra corse comasca perché su un totale di 53 partecipazioni sono arrivati ben 8 successi assoluti ossia una media di una vittoria ogni sei/sette gare.

A ciò vanno aggiunti i ben 15 podi conseguiti e le 27 volte in cui un equipaggio dell’A-Style Team ha chiuso nella top ten assoluta. Sono numeri importanti che rispecchiano l’alto valore di competitività delle Ford preparate a Porlezza anche se a livello tecnico è pure un altro il fattore che interessa allo staff della squadra lariana: sono solo 6 i ritiri conseguiti per guasto meccanico, lo stesso numero di quelli maturati a seguito di uscite di strada.

Nel bilancio di vittorie sopracitato non va dimenticato il primo vero campionato conquistato da un equipaggio dell’A-Style Team: nel 2016 Elwis Chentre e Fulvio Florean hanno vinto l’IRC Cup Pirelli a bordo della Ford Fiesta Wrc “made in Porlezza”.

“Siamo ovviamente soddisfatti- dichiarano all’unisono Fabio Butti e Filippo Prestinari- perché la vittoria nell’IRC Cup è stata conquistata con sudore e forza di volontà oltre cha da indiscussi meriti tecnici e sportivi. Siamo convinti di avere una squadra di grande livello e di poter puntare molto in alto e questo è il motivo per cui non vogliamo adagiarci ma impostare il nuovo lavoro con la stessa professionalità nella speranza di fare sempre meglio. Il 2016 ormai è alle spalle: ed il 2017 riserverà sicure novità che presto sveleremo. Ringraziamo tutti gli sponsor che ci hanno supportato e che  hanno creduto nel progetto sportivo della nostra squadra; speriamo che possano esser ancora al nostro fianco anche in questa nuova stagione”.