neveghiaccio_0901

Iscrizioni aperte al Neve & Ghiaccio Storico

C’è tempo sino al 31 gennaio per iscriversi alla singolare manifestazione, organizzata da NS Events, che inaugura la stagione sportiva in Piemonte.

Duplice l’impegno coi cronometri: in auto e sulla pista di sci!

Con l’apertura delle iscrizioni, avvenuta lunedì 2 gennaio scorso, la seconda edizione del Neve & Ghiaccio storico ha iniziato la sua marcia verso la data del 4 febbraio, giorno in cui autostoriche, cronometri e sci diventeranno i protagonisti. Dopo il buon esito dell’edizione 2016, NS Events ripropone la singolare abbinata tra la gara di regolarità e lo slalom gigante sulle nevi di Bielmonte. Sono già pervenute alla segreteria le prime domande d’iscrizione e si ricorda che ci sarà tempo sino a martedì 31 gennaio prossimo per iscriversi alla gara; dal sito www.nsevents.it sono disponibili i moduli e gli altri documenti. Sono previste agevolazioni sulla quota iscrizione per gli equipaggi under 35.

Confermato il programma della manifestazione che si svolgerà tutta nella giornata di sabato che inizierà di buon’ora con le verifiche in programma a Rosazza nella fascia oraria dalle 7.30 alle 9.30; alle 11.01 dal centro del paese, lo start della prima vettura che andrà ad affrontare un percorso rivisto rispetto al 2016 e reso più snello: quattordici le prove di precisione distribuite in poco meno di 150 chilometri all’interno dell’Oasi Zegna e inframmezzate dal riordino, sempre a Rosazza, durante il quale verrà servito il pranzo presso il locale Circolo.

Alle 16.30 la prima vettura taglierà il traguardo a Bielmonte e dalle 17.30 presso il bar della Panoramica inizierà la distribuzione dei pettorali agli sciatori che a partire dalle 18.15 si sfideranno sulla pista di sci illuminata dai riflettori; l’appendice dello slalom gigante è facoltativa e andrà a costituire una speciale classifica combinata “auto + sci” sommando le penalità delle due discipline. Particolare il regolamento della gara di sci che prevede una prima discesa nella quale sarà lo sciatore a stabilire il tempo e lo stesso dovrà cercare di eguagliarlo o realizzare il minor scarto possibile nelle successive due. Lo sciatore potrà esser un componente dell’equipaggio o una terza persona.

La cena di gala presso l’Hotel Bucaneve di Bielmonte e la cerimonia delle premiazioni chiuderanno in bellezza la manifestazione che sposa lo stile “bespoke”, ovvero fatta su misura per chi sa abbinare sport ed eleganza all’innovazione.

Ufficio Stampa

Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com​